Hörmann_sempre_piu_forte_sul_mercato_italiano




6 Aprile 2016

Hörmann sempre più forte sul mercato italiano.

Già azienda di riferimento nel settore delle chiusure civili e industriali, Hörmann Italia rafforza sempre di più il proprio ruolo guida sul mercato italiano, mettendo a segno un ottimo risultato di bilancio: chiuso con segno positivo, il 2015 ha registrato infatti un aumento del volume d’affari dell’azienda pari al 9% in più rispetto all’anno precedente.

Di questo importante successo abbiamo parlato con Edoardo Rispoli, Direttore Commerciale di Hörmann Italia, che ha evidenziato alcuni dei fattori principali che ne stanno alla base: “Il mercato delle riqualificazioni degli edifici industriali, così come di molte strutture residenziali, è sicuramente uno dei primi da tenere in considerazione – ha spiegato il Direttore – In Italia, infatti, la costruzione di numerosi edifici risale a parecchi anni fa e questo fa sì che gli interventi di ristrutturazione siano oggi necessari per rimetterli in sesto”.

Ma tra i motivi alla base della crescita ne spicca uno propriamente legato all’azienda, che ha saputo valorizzare le proprie risorse interne, e non solo sfruttare le opportunità del contesto in cui opera.
“Altrettanto essenziale per il raggiungimento di un tale risultato – ha sottolineato Edoardo Rispoli – è naturalmente il ruolo svolto dalla nostra rete vendita che, diffusa in modo capillare su tutto il territorio nazionale, si è rivelata sempre più qualificata, riuscendo a coinvolgere il cliente in un processo di educazione alla qualità dei prodotti”.

La filiale italiana del noto Gruppo Hörmann, leader mondiale nel settore delle chiusure civili e industriali, presente nel nostro Paese da 26 anni, dispone ad oggi di una fitta rete di concessionari di zona (oltre 500) qualificati per l’utenza allargata, e di 90 agenti commerciali distribuiti sull’intero territorio nazionale.





A proposito di Direttamente dalle Aziende