Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Mercato immobiliare logistico: Hormann cresce e presenta le sue soluzioni.
In occasione del meeting agenti, tenutosi al MUSE di Trento a gennaio, Hörmann Italia ha presentato alla forza vendita le molteplici novità 2019.


8 Febbraio 2019

Hörmann Italia: una crescita costante

Comunicato stampa

Per il meeting annuale rivolto agli agenti provenienti da tutta la Penisola, Hörmann Italia ha puntato quest’anno sul prestigio e la suggestione dell’avveniristico MUSE progettato da Renzo Piano.
Il Museo delle Scienze di Trento, di cui l’azienda è già stata sostenitrice con attività di sponsorizzazione, è stato infatti a gennaio teatro dell’incontro organizzato da Hörmann, al quale hanno partecipato un centinaio di agenti, ambassador del noto brand nelle varie province italiane.

Dopo il saluto di benvenuto di Michele Lanzinger, Direttore del MUSE, ad aprire la convention è stato l’Amministratore Delegato dell’importante azienda, Stefano Tuccio, il quale ha esordito trattando il tema dell’andamento del Gruppo Hörmann a livello mondiale.
“Il 2018 – ha spiegato – si è chiuso con una significativa crescita su scala internazionale: abbiamo registrato infatti un aumento del fatturato del 5,9% rispetto al 2017.
Ai fini del raggiungimento di questo risultato, anche Hörmann Italia ha dato un sostanziale contributo, realizzando un segno positivo – trend ormai evidente dal 2014 – rispetto al volume d’affari dell’anno precedente.
Condividiamo oggi la conquista di tale traguardo con i nostri agenti – ha concluso Tuccio – figure assolutamente nevralgiche per il nostro sviluppo aziendale che desideriamo ringraziare per l’imprescindibile collaborazione”.

Tra le molteplici tematiche trattate in occasione dell’evento, protagoniste sono state poi le nuove soluzioni presentate dal Gruppo Hörmann alla fiera BAU di Monaco; novità per quanto riguarda sia il settore residenziale che quello industriale.

In occasione del meeting è intervenuto infine il prof. Federico Della Puppa, Docente di Economia e Gestione di Imprese presso l’Università IUAV di Venezia, che ha approfondito in maniera inedita gli scenari presenti e futuri del mercato edile europeo e nazionale.

Con sede a Lavis, attiva dal 1990 sulla Penisola, Hörmann commercializza e distribuisce in tutta Italia attraverso una rete capillare di concessionari di zona (oltre 500) e di 90 agenti commerciali qualificati distribuiti sull’intero territorio nazionale.
L’azienda – che offre lavoro sul territorio ad oltre 50 persone – è filiale dell’importante Gruppo Hörmann, sinonimo nel mondo di chiusure civili e industriali di elevata qualità.
Il Gruppo ha il proprio headquarter in Germania, a Steinhagen, ed è presente in Europa, Middle East, America del Nord e Asia.
Nei suoi 27 stabilimenti specializzati lavorano 6.000 operatori, occupati nella produzione di portoni, porte, chiusure per l’industria e la logistica nonché automazioni di elevata qualità.





A proposito di Direttamente dalle Aziende