Comunicato stampa
Hermes UK ha implementato la scansione di codici a barre ad alte prestazioni di Scandit su smartphone per la verifica e la prova di consegna.
Nei prossimi tre anni, Hermes UK lavorerà per sostituire più di 15.000 costosi scanner di codici a barre dedicati, con degli smartphone dotati di un’applicazione Android potenziata da Scandit.
I corrieri potranno scansionare gli articoli, registrare una firma elettronica, verificare un documento d’identità e scattare una foto laddove è stato lasciato un pacco – il tutto fatto attraverso lo smartphone. La nuova tecnologia consente di risparmiare tempo e denaro, snellisce l’intero processo di consegna e fornisce una piattaforma mobile per l’implementazione rapida di servizi che migliorano ulteriormente le operazioni e l’esperienza del cliente.
“Una componente chiave della nostra strategia per la trasformazione digitale è la sostituzione di costosi scanner dedicati con semplici smartphone che forniscono ai corrieri dati in tempo reale per migliorare l’esperienza del cliente – ha dichiarato Chris Ashworth, CIO di Hermes UK – Consentire ai corrieri di aver con sé solo uno smartphone, non solo ci aiuta a migliorare l’efficienza operativa, ma migliora anche la vita lavorativa dei corrieri che ora possono utilizzare il proprio telefono, o un telefono fornito da Hermes, piuttosto che dover trasportare uno scanner di codici a barre”.
“L’esperienza del cliente non finisce una volta che ha cliccato sul pulsante «compra ora» – ha detto Samuel Mueller, CEO e co-fondatore di Scandit – I corrieri come Hermes sono un’estensione dei brand; come tale, qualsiasi problema di consegna può annullare tutto il lavoro fatto da un retailer per coltivare il rapporto con il cliente.
Allo stesso tempo, è un’opportunità per rafforzare ulteriormente questo rapporto.
Siamo orgogliosi di aiutare Hermes UK a fare proprio questo per i suoi partner commerciali”.