Uno dei più potenti LED controller presenti sul mercato è l’HPSC4 di SMARTEK Vision.
Questo dispositivo a 4 canali può costituire l’elemento fondamentale per la robustezza di un sistema di visione; grazie alla sua flessibilità di programmazione garantisce la cattura di immagini di oggetti in rapido movimento con la massima nitidezza.
Inoltre, permette di ottenere dagli illuminatori più luce riducendo così i tempi di integrazione delle telecamere.
L’HPSC4 è adatto per una vasta gamma di illuminatori a LED: essendo dotato di un alimentatore switching di tipo buck–boost a regolazione digitale, è in grado di fornire una potenza di uscita fino a 120 W.
I quattro canali di ingresso e 4 uscite indipendenti consentono il funzionamento asincrono con il pieno controllo sull’intensità della luce, il timing, la sincronizzazione e la modulazione dei LED collegati per diversi scenari di illuminazione.
L’HPSC4 di SMARTEK è un dispositivo compatto e meccanicamente robusto.
Genera impulsi di corrente stabili e di alta qualità fino a 40 A con una tensione massima di 48 V sulle uscite isolate.
Dispone della tecnologia “Optimal Autosense” per condizioni operative ottimali in ogni momento e raggiunge un’efficienza superiore al 90%.
I quattro ingressi di trigger optoisolati garantiscono una precisissima sincronizzazione con le telecamere ed il ritardo nel trasferimento dall’ingresso all’uscita è contenuto in 2 µs; gli impulsi sono definibili in ampiezza con una precisione fino a 1 µs ⁄ 1 mA ed con durata da 1 µs fino a 60 sec.
La configurazione software permette varie modalità operative di funzionamento: comandi LED attivabili da trigger interno, esterno o via software fino al funzionamento continuo.
In questo modo è possibile scegliere il tipo di sincronizzazione più adatto all’applicazione.
Gli strobo controller Smartek possono trovare altri campi di utilizzo, dalla classica Machine Vision, all’automazione industriale fino al ; in pratica tutte le applicazioni, ove vi siano analisi di immagini, che possono trarre vantaggio dall’impiego di LED controller per migliorare il sistema di illuminazione.
Impulsi di corrente molto brevi e potenti, permettono non solo di aumentare notevolmente l’intensità di illuminazione dei LED ma anche la loro durata nel tempo, permettendo, quindi, agli illuminatori di rimanere efficienti per tempi più lunghi.
Gli esperti di FRAMOS sono in grado di valutare ed aiutare i clienti nella scelta del corretto sistema di visione, controllo trafficodalla telecamera al sistema di illuminazione dotato di LED Drive controller sia per progetti nuovi che per applicazioni esistenti.
Inoltre, FRAMOS fornisce servizi aggiuntivi di supporto, di personalizzazione di dispositivi e di gestione logistica del componente.