Nell’ambito del suo nuovo incarico, Naef entra a far parte del board e riporta a Gianfranco Sgro, Presidente e Amministratore Delegato di CEVA Logistics SEMEA, Regione che nel 2007 ha rappresentato circa il 20% delle vendite a livello mondiale del Gruppo.
Naef lascia la Direzione Europa delle Risorse Umane di Alstom Transport, multinazionale francese leader nelle infrastrutture per il trasporto su rotaia.
Nato a Savona, 44 anni, Gian Paolo Naef ha maturato una consolidata esperienza nella Direzione Risorse Umane, ricoprendo incarichi di rilievo nel settore dell’energia e dei trasporti presso importanti aziende italiane come Soimi e ABB Sae Sadelmi.
Nel 2000, a seguito dell’acquisizione del settore Power di ABB, entra a far parte del gruppo multinazionale Alstom, assumendo l’incarico di Direttore delle Risorse Umane di Alstom Power Italia.
Nel 2004 viene nominato a capo delle Risorse Umane di Alstom Italia, con responsabilità dei due settori Power (Alstom Power Italia) e Transport (Alstom Ferroviaria).
Già Direttore delle Risorse Umane per Alstom Ferroviaria, nel 2006 viene chiamato a Parigi ad assumere la guida per la Regione Europa della Direzione Risorse Umane.
Con 54.000 dipendenti in tutto il mondo, CEVA opera in un’estesa rete globale con strutture in più di 100 Paesi nel mondo.
In seguito alla fusione con EGL (Agosto 2007), CEVA ha annunciato un risultato finanziario pro forma pari a 6.3 Mld di euro.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cevalogistics.com