Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Bancolini Symbol e Ferplast: una partnership che funziona.

Geodis_vince_il_Premio_Il_Logistico_dellAnno_2015




3 Dicembre 2015

Geodis vince il Premio “Il Logistico dell’Anno” 2015.

GEODIS Contract Logistics ha ricevuto il Premio “Il Logistico dell’Anno 2015” per il progetto “IIP – Investors in People”, che è stato consegnato a Pamela Calderoli, Head of Marketing Communication e Project Manager IIP, al termine del convegno “Nuovi mercati: la logistica al servizio dell’export” tenutosi il 27 novembre presso Palazzo Cusani a Milano.

Creato ed organizzato da Assologistica, il concorso, giunto alla sua XI edizione, è il principale riconoscimento pubblico della logistica conto terzi in Italia, cui partecipano ogni anno i più importanti operatori logistici sulla scena internazionale.
Quest’anno l’azienda si è distinta per aver ottenuto la Certificazione IIP (Investors in People), un attestato di cui pochissime società si possono fregiare poiché gli standard da raggiungere sono piuttosto alti.

IIP è uno strumento di gestione per migliorare la performance dell’organizzazione attraverso i propri dipendenti, che si basa su standard manageriali di best practice riconosciuti a livello internazionale.

L’elemento che ha distinto GEODIS Contract Logistics nel suo progetto IIP va oltre il mero ottenimento dell’attestato.
L’idea innovativa è stata, infatti, quella di creare una Community IIP, in cui quasi il 15% dei collaboratori è stato scelto come rappresentante di tutte le diverse sedi di lavoro, mansioni, fasce d’età anagrafica e di servizio, con l’obiettivo di realizzare una vera e propria taskforce insieme all’apposito Comitato.

Grazie allo spirito d’iniziativa della Community sono così scaturiti diversi progetti volti alla valorizzazione delle risorse umane.
L’inventiva della Community è arrivata a toccare anche argomenti di Responsabilità sociale: raccolte fondi a scopo benefico, studio di soluzioni per il risparmio di carta e per razionalizzare i processi aziendali, ricerca di maggiore efficienza.
Altre azioni sono volte a creare un miglior clima aziendale e a incentivare il team building.

“Anche quest’anno possiamo ritenerci molto soddisfatti dei nostri progetti”, afferma con entusiasmo Pamela Calderoli – Head of Marketing Communication e Project Manager IIP – IIP è uno degli strumenti che l’azienda utilizza per misurare ed incrementare il benessere dei propri dipendenti, in quanto parte integrante dell’organizzazione e visti come un vero e proprio asset.
Siamo orgogliosi nel dichiarare che il nostro successo è stato costruito grazie anche all’impegno costante profuso dalle nostre risorse umane”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende