23 Ottobre 2015
Dinanzi alla necessità di muovere e gestire un notevole traffico di prodotti (lenti a contatto e soluzioni) all’interno dei confini italiani, Vision Care Italia ha scelto GEODIS Contract Logistics come Service Provider per la logistica relativa alla merce destinata alla propria clientela.
Il magazzino individuato per lo svolgimento di tutte le fasi operative è quello di Arquà Polesine (RO), che contempla un’area di ben 45.000 mq, un vero e proprio punto nevralgico per le attività di logistica previste nel progetto di GEODIS Contract Logistics, strutturato ad hoc per andare incontro alle esigenze specifiche del cliente.
Lo spazio dislocato in area strategica è, infatti, funzionale a coprire l’intero processo di gestione attraverso lo stoccaggio delle soluzioni su porta pallet, quello delle lenti su scaffali leggeri, la presenza di aree ventilate e di servizio, l’accesso sicuro e controllato 24h su 24h.
L’impianto multi-cliente, la vicinanza alle principali arterie di traffico e l’esperienza nel settore dell’ottica sono i fattori chiave che hanno portato Vision Care Italia a scegliere GEODIS Contract Logistics come partner ideale nella gestione della merce e nel convogliamento della stessa su tutto il territorio nazionale.
Dall’analisi dei dati di progetto, si stima che il flusso della merce in uscita raggiungerà un totale di 165.000 pezzi in un anno, tra lenti e liquidi, mentre nei tre anni, la previsione è di movimentare un totale di 500.000 pezzi.
Giovanni Montixi, Executive Manager di Vision Care Italia, commenta: “Pianificare in maniera efficiente i flussi di entrata ed uscita merci ha permesso alla nostra azienda di liberare preziose risorse interne che dedichiamo ora, diversamente, alla crescita del nostro business”.
Francesco Cazzaniga,Presidente e Amministratore Delegato Geodis Logistics Spa, afferma: “Grazie alla capacità di GEODIS Contract Logistics nel fornire sempre soluzioni personalizzate, anche con Vision Care Italia siamo riusciti a garantire un servizio di alta qualità, precisione e flessibilità”.