Si svolgerà a Milano presso Atahotel Expo Fiera la 18° edizione del Forum Retail, l’evento che coinvolge le più grandi Community di Retailer in Italia.
Il 29 e 30 novembre saranno dunque due giorni importanti: un’opportunità unica di networking e contenuti di alto livello per ridisegnare il futuro della distribuzione e scoprire le tecnologie riguardo al cambiamento.
“Inspire Transformation” sarà il focus di questa edizione. Il programma dell’evento riflette infatti la necessità dei retailer di innovazione, di unicità ed emozione per contraddistinguersi dai competitors ed essere leader nel proprio mercato.
“In questa edizione daremo spazio alla prossima generazione di retailer con imprenditori under 40 che stanno ribaltando le regole della customer experience. Stiamo coinvolgendo relatori internazionali e speaker disruptive che condivideranno con noi le loro opinioni e previsioni di crescita del settore e abbiamo organizzato un momento di dibattito sui nuovi trend di Salute & Benessere e sui format di successo – dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy –
Il nostro obiettivo è quello di accompagnare i retailer nel processo di cambiamento di questo settore e lo faremo grazie ai temi che spazieranno dall’omnichannel al digital retail, dalla Blockchain all’Intelligenza Artificiale, dall’IoT al Big Data, dal Mobile Payment all’e-commerce”.
Nell’area espositiva ed interattiva di 2000 mq, grazie alla seconda edizione del Future Store, verranno presentate le nuove tecnologie a disposizione dei retailer, allo StartUp Village, una zona interamente dedicata alle startup e alla Macchina del Tempo, uno spazio d’avanguardia che accoglierà i relatori e partecipanti più visionari.
Grazie a più di 1.000 speaker oltre 13.000 partecipanti e circa 630 Sponsor, Forum Retail da 17 anni racconta le sfide affrontate dai retailer e dal mondo della distribuzione analizzate da un punto di vista di innovazione e digital.
L’evento sarà inoltre arricchito dalla seconda edizione dei Retail Awards: una serata di gala dedicata alla premiazione dei migliori progetti per il settore Retail suddivisi in 10 categorie che si terrà alla fine della prima giornata del convegno.
I Retail Awards si presentano come un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza italiana in grado di stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione come quello del Retail portando soluzioni avanzate in grado di soddisfare i propri clienti.