Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
A Milano l'evento che crede nelle innovazioni e soluzioni in ambito digitale

29 e 30 novembre, a Milano la nuova edizione di Forum Retail




6 Ottobre 2018

Forum Retail 2018: il mondo delle START UP protagonista della 18a edizione

Da anni interessato al mondo delle Start Up, lo scorso giugno aveva avviato una partnership con Italia Start Up: oggi IKN Italy è in dialogo aperto con questo “player dell’innovazione”.

Uno spazio importante sarà destinato all’innovazione all’interno della 18a edizione di Forum Retail – l’evento che richiama la più grande Community di Retailer in Italia in programma a Milano i prossimi 29 e 30 novembre – grazie allo StartUp Village, una zona all’interno dell’Area Expo incentrata sulle Start Up legate al mondo del Retail.

Un’occasione unica in Italia di networking, che nasce con l’obiettivo di incontrare e discutere direttamente con il Top Management del mondo Retail e i Top Player del mondo IT, oltre a generare leads per future collaborazioni con Partners e Investors.

“Crediamo molto nel mondo delle Start Up e nelle soluzioni da loro proposte in ambito digitale: questo ci spinge, nella maggior parte degli eventi che organizziamo, a dedicare loro sempre un maggiore spazio – dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy – In particolare, in occasione di Forum Retail, siamo convinti che possano nascere partnership tra questo mondo all’avanguardia e le grandi aziende. Nello spazio di incontro che proponiamo non ci saranno intermediari, ma gli attori potranno confrontarsi direttamente affinché soluzioni innovative e strategiche per il settore possano arrivare ai Big del Retail”.

All’interno dell’evento sono previsti inoltre dei “Pitch” in cui, in base alla sessione (20 in totale), gli start upper illustreranno in cinque minuti le loro soluzioni all’avanguardia in diversi ambiti, dai pagamenti ai layout o App funzionali al settore del Retail.

Sarà in programma anche un Contest a cui parteciperanno le Start Up presenti: una giuria composta dai relatori retailer delle sessioni valuterà i progetti e, nella sessione plenaria di chiusura dell’evento il 30 novembre, verrà premiata la migliore StartUp.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail





A proposito di Direttamente dalle Aziende