(Comunicato stampa)
Si terrà martedì 16 novembre dalle ore 9:00 alle ore 17:30 l’evento di logistica di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”.
Il Convegno si svolgerà presso il MiCo – Milano Congressi e sarà possibile partecipare gratuitamente in modalità fisica, fino ad esaurimento posti, o in modalità streaming.
Durante l’evento verranno presentati i risultati della Ricerca in vari ambiti, monitorati dall’Osservatorio: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; l’evoluzione in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus specifico sulle soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale del settore; le soluzioni di Logistica 4.0; le soluzioni a supporto dell’omnicanalità e i nuovi servizi logistici avanzati; lo studio del settore Logistics Real Estate; l’approfondimento sulla logistica del settore Healthcare.
La pandemia ha messo in luce la rilevanza della Logistica per il sistema economico nazionale e non solo, enfatizzando il suo ruolo strategico e non di commodity.
A distanza di più di un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19, assistiamo all’evoluzione del settore, sempre più attento ai temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale, dell’innovazione tecnologica e digitale e dei servizi logistici avanzati.