Ergonomia_innovazione_e_praticita_di_utilizzo_il_nuovo_BITO_FOLDING_BOX_EQ




14 Marzo 2016

Ergonomia, innovazione e praticità di utilizzo: il nuovo BITO FOLDING BOX EQ.

Il contenitore pieghevole BITOBOX EQ è una novità assoluta sul mercato. Si tratta di una cassa pieghevole che consente una riduzione del volume fino al 75% e che, a differenza dei modelli attualmente presenti sul mercato, è stata concepita con un’attenzione particolare all’ergonomia ed alla praticità d’utilizzo.

È stata sviluppata su una base di dimensioni 600x400mm, in due possibili altezze,  e con una portata che può andare da 20Kg della versione standard a 50Kg delle versioni a base doppia e rinforzata, utilizzabili anche su sistemi di prelievo automatizzati.

Vuoi sapere tutto sulle unità di carico e scoprire come rendere efficiente e flessibile il tuo magazzino? Scarica gratis la Nuova Guida ai sistemi e alle attrezzature!

La peculiarità e l’innovazione della BITOBOX EQ  è certamente nell’ergonomia.
Il sistema di piegatura, infatti, consiste in una leva basata sul funzionamento delle altalene. In questo modo si esclude il rischio di  pizzicarsi le dita, si velocizza e si semplifica notevolmente la fase di chiusura delle pareti. Diventa sufficiente un solo leggero tocco, per aprire e chiudere la BITOBOX EQ.

Su richiesta è anche possibile integrare la  BITOBOX EQ   con un coperchio incernierato che è, a discrezione dell’utilizzatore, anche sigillabile al fine di ridurre il rischio di manomissione delle spedizioni. Per rendere più agevole la movimentazione manuale, le maniglie ergonomiche si muovono leggermente all’insù, come delle ali, così da incontrare la forma della mano ed assecondarla nei movimenti.

I documenti e gli indirizzi di spedizione potranno essere inseriti dall’interno della cassetta in un porta etichette perfettamente visibile dall’esterno, concepito per evitare di lasciare segni di colla sulla cassetta ed anche azzerare il rischio di perdita stessa dei cartacei.
Per vederla in azione visita il link: https://www.youtube.com/watch?v=j9w0V22r5dw.
Bito sarà presente al MECSPE presso Fiere di Parma dal 17 al 19 marzo 2016!





A proposito di Direttamente dalle Aziende