(Comunicato stampa)
Il 5 agosto è stato firmato l’accordo tra le Fiere di Parma e Easyfairs per organizzare a Parma la fiera delle tecnologie “Solids”, dedicata alle soluzioni per la movimentazione, la lavorazione, lo stoccaggio, l’analisi e il trasporto di materiali granulari fini e grossolani.
L’evento è rivolto a operatori professionali delle industrie di trasformazione, chimica, farmaceutica, mineraria, estrattiva, alimentare e mangimistica, metallurgica, del vetro e del riciclo e si terrà proprio a Parma dal 14 al 15 giugno 2023.
“Solids” viene già organizzata in varie città europee: Dortmund, Anversa, Rotterdam, Zurigo e Cracovia.
Per l’Italia è stata scelto il quartiere fieristico di Fiere di Parma.
Easyfairs è un gruppo paneuropeo con sede a Bruxelles, conta 750 dipendenti, organizza più di 200 eventi in 14 Paesi ed è attualmente una delle 20 principali società di eventi al mondo e Solids è uno dei suoi brand.
“Siamo particolarmente onorati di essere stati scelti come piattaforma nel sud Europa da EF per lo sviluppo delle sue manifestazioni a partire da Solids – ha dichiarato Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma – siamo certi che la posizione baricentrica e i bassi costi di gestione del nostro quartiere favoriranno lo sviluppo di questo player leader nelle fiere smart e professionali in Europa”.
“I nostri brand di eventi europei dedicati all’industria di processo hanno in comune il fatto di essere ben posizionati nei centri economici dei singoli Paesi – ha sottolineato Daniel Eisele, Group Event Director di Easyfairs – la città di Parma è stata individuata un’ottima location proprio nel centro industriale italiano, che permette agli espositori di portare le loro soluzioni direttamente presso i clienti”.