(Comunicato stampa)
FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) nonché la maggiore società di spedizioni espresse al mondo, ha annunciato il potenziamento della sua offerta di e-commerce in Italia, modernizzando il proprio network retail con modifiche che consentono un unico punto di contatto per i servizi nazionali e internazionali, supportati da una nuova tecnologia all’avanguardia.
Dai servizi di ritiro e consegna alla personalizzazione delle consegne a domicilio, le sedi retail offrono ora una gamma più ampia di soluzioni migliorate e convenienti per anticipare le esigenze in evoluzione dell’e-commerce.
L’integrazione di TNT ha reso disponibile la capacità necessaria per fornire servizi sia nazionali che internazionali attraverso questa rete in Italia di punti di prossimità, quali le edicole.
I clienti potranno ora consegnare, ritirare, spedire direttamente alla sede, e gestire i resi, con il supporto del lancio di una nuova soluzione tecnologica all’avanguardia per la gestione del retail, RetailShip, che include funzionalità di scansione dei pacchi.
Alcuni miglioramenti, come una più ampia possibilità di scelta nella gestione dei resi, possono aiutare i negozi online ad avere un maggiore controllo sui costi della catena di approvvigionamento.
Tutte queste opzioni sono disponibili attraverso gli strumenti di spedizione online a cui i clienti sono già abituati, come FedEx Delivery Manager®.
“Le ricerche evidenziano che il 71% degli acquirenti online preferisce un negozio di e-commerce che offra opzioni di consegna flessibili, come abbiamo riscontrato anche tra i nostri clienti.
Abbiamo creato la nostra rete di FedEx Locations per soddisfare questa esigenza.
I miglioramenti annunciati oggi offrono alle aziende online una maggiore comodità e la possibilità di controllare i costi del primo miglio con una soluzione conveniente, consentendo loro di creare un’esperienza eccellente per i loro clienti”, ha dichiarato Stefania Pezzetti, VP Ground Operations, Italia.
“Per le aziende che esportano dall’Italia o che spediscono in Italia dal resto del mondo, questo può tradursi in un’opportunità di diversificazione del business in questo mercato in evoluzione”, ha aggiunto.
Con questi miglioramenti, FedEx amplia la sua gamma di soluzioni per l’e-commerce, compreso il servizio FedEx International Connect Plus (FICP), lanciato lo scorso anno, che consente alle aziende online italiane ed europee di accedere a un maggior numero di clienti nei mercati europei e globali a un prezzo conveniente.
Questi sviluppi del portfolio di servizi sono supportati da investimenti per una crescita sostenibile del proprio network, come i miglioramenti recentemente annunciati in Italia.