Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
DHL Express lancia Zyppy, il servizio dedicato al trasporto di bagagli e accessori di viaggio.
E-_commerce_Asendia_mette_in_Rete_il_suo_know-how__


13 Maggio 2015

E- commerce: Asendia mette in Rete il suo know-how.

Asendia, la joint venture fra la francese La Poste e Swiss Post, leader mondiale nei servizi postali internazionali, con sede italiana a Tribiano (Milano), ha realizzato e reso disponibili 4 e-book nati con l’obiettivo di diventare un utile strumento di informazione a supporto delle aziende che vogliono affrontare con successo le sfide del commercio elettrico internazionale.

I libri sono scaricabili gratuitamente e sono dedicati ciascuno a una destinazione chiave per l’e-commerce: Francia, Svizzera, USA e Germania.
Non solo.
Asendia ha anche messo a disposizione un blog dove si possono trovare informazioni e novità sui mercati dell’e-commerce più promettenti e sulle opportunità che questi offrono alle realtà imprenditoriali che desiderano rendere il loro business globale.

I retailer che intendono espandersi all’estero devono infatti prepararsi ad affrontare sfide diverse a seconda dei differenti mercati su cui vogliono puntare.
E il poter avere a disposizione informazioni utili ed esperienze pratiche maturate sui mercati target può rivelarsi strategico permettendo di evitare errori.

Prendiamo ad esempio il mercato francese.
Qui entrare e avere successo è impresa relativamente facile: la logistica è meno complessa e i costi di spedizione possono essere contenuti.
Non a caso la Francia è spesso il primo paese scelto dai retailer europei di e-commerce quando desiderano espandersi all’estero.

La Svizzera, dall’altra parte, è sicuramente un piccolo mercato, ma importante nel settore dell’e-commerce, pieno di opportunità per i retailer europei.
Gli svizzeri “online” sono infatti molti e hanno una gran voglia di varcare i propri confini per poter trovare prezzi più convenienti e gamme di prodotti più ampie.

Inoltre questo è un mercato piuttosto facile in cui entrare, anche se non fa parte dell’Unione Europea.
Qui le operazioni doganali possono richiedere al massimo una giornata e la rete logistica è ottimamente strutturata.





A proposito di Direttamente dalle Aziende