Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
DKV Box Italia supera i test approfonditi di AISCAT
Digitalizzazione_e_logistica_urbana


13 Marzo 2017

Digitalizzazione e logistica urbana

Comunicato stampa

In occasione dell’edizione 2017 del SITL, il salone che si svolgerà il 14 marzo 2017 a Parigi (Francia), gli esperti di XPO Logistics presenteranno le più recenti innovazioni dell’azienda in tema di gestione della supply chain digitale e di logistica urbana.

Nel settore della supply chain, la tecnologia è l’elemento che permette agli operatori di fornire i propri servizi con il massimo dell’efficienza.
XPO Logistics migliora costantemente le proprie soluzioni offerte ai clienti con tecnologia di avanguardia.

Innovazione tecnologica: i big data permettono di massimizzare l’efficienza dei servizi di trasporto.
Con grandi volumi arrivano i big data e tutte le opportunità ad essi collegati.
Investendo in tecnologie di avanguardia a livello globale, XPO Logistics ottimizza i servizi che offre ai propri clienti.
I big data costituiscono il quadro per individuare e condividere best practice, efficientare i processi e ridurre i costi.

Innovazione nelle attrezzature: l’automazione dei processi nei siti consente la capacità di adattarsi al variare dei volumi e delle personalizzazioni dei clienti.
I depositi della supply chain di XPO Logistics si stanno trasformando in centri high-tech composti da una combinazione di sistemi automatizzati e robotica.
Tale evoluzione permette di adattarsi con maggiore flessibilità al crescente ritmo di cambiamento delle esigenze del cliente, specie con la rapida ascesa dell’e-commerce.

Innovazione nei servizi: una logistica urbana più veloce, più affidabile e più sostenibile.
Per soddisfare le attese dei clienti finali, la logistica urbana richiede ai fornitori di supply chain una crescente componente di innovazione.
XPO Logistics è proprietaria dei brevetti di software di gestione del flusso di lavoro in tempo reale che le ha permesso di ottenere rating di eccellenza nella soddisfazione dei clienti in America del Nord; il software è ora in corso di adattamento per il mercato europeo.





A proposito di Direttamente dalle Aziende