Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
DHL ridisegna il futuro delle spedizioni internazionali

Con la sua nuova piattaforma, DHL vuole offrire ai suoi clienti nuovi servizi in termini di velocità e semplicità




13 Aprile 2018

DHL ridisegna il futuro delle spedizioni internazionali

DHL, azienda leader a livello globale nel trasporto espresso internazionale, ha presentato MyDHL+, la nuova piattaforma online senza pari sul mercato per le spedizioni internazionali che offre nuovi livelli di servizio in termini di velocità e semplicità dei processi di spedizione cross-border troppo spesso confusionari e complicati.

Tutti i clienti DHL potranno trarre vantaggio da MyDHL+ e dalla sua interfaccia intelligente e easy-to-use, un’innovazione che ridurrà il numero di passaggi per le aziende e permetterà di usufruire di funzionalità migliorate.
Da oggi i clienti potranno semplicemente accedere a MyDHL+ e inserire un singolo nome utente e password per l’accesso immediato a una robusta raccolta di strumenti di logistica online.

“MyDHL + aiuta le aziende a navigare più facilmente la complessità del commercio internazionale – ha affermato Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy – La nostra nuova piattaforma è un supporto importante per le aziende che vogliono reimmaginare il modo di fare business, riunendo tutti gli strumenti che utilizzano maggiormente in una singola applicazione.
La nostra missione è connettere le persone, migliorando le loro vite: mettiamo al centro il cliente proprio in un’ottica di ottimizzazione del lavoro e di avanguardia digitale“.

Dal feedback dei clienti a una migliore esperienza utente

Ridisegnata per essere estremamente customer-friendly, la piattaforma MyDHL+ può essere personalizzata per le esigenze di utenti sia aziendali che privati.
Ad esempio, gli utenti possono customizzare la loro interfaccia “dashboard” in base alle proprie esigenze, aiutandoli a creare esportazioni e importazioni, visualizzare le tariffe, ottenere preventivi e determinare lo stato della spedizione.
Gli utenti possono personalizzare i collegamenti rapidi, visualizzare la cronologia delle spedizioni fino a 90 giorni e molto altro.

“Ascoltando il feedback di migliaia di nostri clienti che esportano il Made in Italy nel mondo, abbiamo sviluppato una piattaforma di spedizione rapida ed efficiente.
In questo modo i clienti possono focalizzare le proprie energie e talento sullo sviluppo delle loro attività – continua Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy – In un mondo sempre più digitale, un’esperienza online intuitiva diventa sempre più rilevante.
Ogni reparto e funzione di un’azienda, dalla logistica alla contabilità, può trarre vantaggio dalla nostra suite di strumenti di spedizione online: migliorano le prestazioni e aumenta la produttività.
I nostri clienti trovano in DHL sempre più il facilitatore dei loro scambi oltre i confini nazionali, lungo la strada verso il successo. “

Far risparmiare tempo e denaro ai clienti

MyDHL + si collega ai sistemi DHL esistenti, consentendo un accesso completo e senza interruzioni alle informazioni sui clienti come fatture, conferma della consegna, riepilogo ordini e altre forme di documenti importanti.

MyDHL+ si adatta alle preferenze del cliente 

Il nuovo MyDHL + è stato progettato per essere flessibile, efficiente, intuitivo e trasparente.
I web designer DHL hanno dato priorità alla facilità d’uso della piattaforma e alle funzionalità all’avanguardia.
L’obiettivo era quello di far risparmiare tempo e problemi ai clienti, che si tratti di un utente privato che effettua spedizioni internazionali per la prima volta o di un utente aziendale registrato che si affida ai servizi DHL ogni giorno.





A proposito di Direttamente dalle Aziende