Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
DHL Express Italy sceglie per il suo headquarter l’Innovation Campus Milano

Un nuovo modo 'intelligente' di concepire gli spazi di lavoro




23 Aprile 2018

DHL Express Italy sceglie per il suo headquarter l’Innovation Campus Milano

DHL Express Italy, insieme a STAM Europe e Castello SGR sono lieti di annunciare l’accordo autenticato in data odierna, della durata di 10 anni, per la locazione di 12.800 mq dell’Innovation Campus Milano, presso il quale si stabilirà il nuovo headquarter italiano della multinazionale tedesca.

Il complesso, realizzato dal Gruppo Vitali, in un ambiente completamente immerso nel verde, rappresenta un nuovo modo di concepire gli spazi di lavoro, estremamente flessibile e funzionale, con aree comuni.
È l’emblema del concetto di Smart Building (inteso come gestione intelligente dell’impatto e della qualità della vita negli ambienti di lavoro).
Un ambiente di lavoro in costante evoluzione, nato dalla perfetta sinergia tra innovazione tecnologica e progresso culturale.

Il nuovo headquarter di DHL Express Italy accoglierà oltre 600 persone, che sono state coinvolte dall’azienda in un sondaggio volto a comprendere le loro necessità, al fine di valutarle attentamente e orientarsi nella fruizione della nuova sede.
La cerimonia d’inaugurazione ufficiale avverrà a fine settembre 2018.
L’Innovation Campus è il primo esempio di Campus costruito in Italia secondo i criteri della certificazione di matrice americana LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), che costituisce una svolta assoluta nel nostro Paese relativamente alla realizzazione di edifici ecosostenibili, ad alta efficienza energetica ed elevata funzionalità.
Il complesso, oltre ad essere certificato LEED GOLD, ha conseguito la certificazione energetica italiana “Classe A”.

L’immobile, concepito e progettato come un vero e proprio Campus trova giusta collocazione in una gestione multi-tenant.
Un moderno complesso ad uffici che si sviluppa su una superficie di oltre 100.000 mq, di cui 50.000 mq adibiti a uffici suddivisi su 4 piani fuori terra, 70.000 mq di area verde e oltre 1.000 posti auto completamente coperti.

Sorge nel comune di Peschiera Borromeo ai confini con il Parco Agricolo Sud di Milano in una zona che, con la realizzazione della Bre.Be.Mi., l’arrivo della M4/Linate e lo sviluppo commerciale di prossima apertura del mall di Westfield poco distante, rappresenta un’ideale alternativa per le aziende che cercano uno spazio di qualità nelle immediate vicinanze del capoluogo lombardo.
Non a caso anche realtà come IBM, Starkey, 4Ward, SoftJam e tante altre hanno scelto l’Innovation Campus Milano, che risulta ad oggi con l’arrivo di DHL, quasi totalmente “popolato”.

Grande soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti. 
Alberto Nobis, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Express (Italy) srl: “Siamo molto orgogliosi di mettere a disposizione delle nostre persone una nuova sede, che rappresenta un’eccellenza nel panorama immobiliare italiano.
Tre sono i valori che abbiamo riconosciuto in questa scelta.
Innovazione: DHL è nata da un’idea innovativa, che ha creato il settore del corriere espresso aereo internazionale; questa innovazione si rispecchierà d’ora in avanti anche nel nostro headquarter italiano.
Connessione: la concezione degli spazi aperti potenzia la collaborazione tra Colleghi così come la condivisione di spazi comuni con altre aziende facilita lo scambio di idee.
Sostenibilità ambientale: contribuiamo alla missione del nostro Gruppo Deutsche Post DHL di ridurre la nostra impronta di CO₂ a zero entro il 2050 anche attraverso una sede certificata LEED Gold e in classe energetica A.”

Mathieu Cassinis, Operating partner di STAM Europe: “Siamo molto soddisfatti che DHL Express abbia scelto l’Innovation Campus come sede perché significa che ha compreso l’enorme potenziale della struttura, pensata per dare vita a un nuovo modo di lavorare in un contesto moderno, efficiente e immerso nel verde”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende