Comunicato stampa
Cushman & Wakefield, leader globale nei servizi immobiliari, risponde alle nuove esigenze del mercato industriale in Italia ampliando l’offerta della divisione Industrial & Logistics Leasing con una linea dedicata ai settori emergenti dei data center e last mile logistics.
La gestione di questa nuova linea specializzata viene affidata ad Alessandro Mancini il quale, consulente senior esperto di logistica e last mile, e da 12 anni già parte della divisione Industrial & Logistic Leasing di Cushman & Wakefield Italia, vanta un’esperienza rilevante nel settore degli immobili Data Center e ICT.
Mancini ha completato con successo alcune tra le principali transazioni che hanno coinvolto i più importanti brand di tale settore in Italia, per circa 175.000 mq.
La continua espansione dell’e-commerce, l’elaborazione e la sicurezza dei dati e delle transazioni elettroniche che guidano oggi oltre il 90% delle attività di imprese e privati, stanno apportando un cambiamento strutturale del mercato immobiliare logistico che favorisce il settore industriale e della logistica portando alla luce la necessità di hub di prossimità ai centri cittadini.
Risultano pertanto rilevanti per ampliare il vantaggio competitivo degli operatori due elementi chiave che stanno assumendo un ruolo sempre più strategico nel business delle aziende: l’ultima fase di consegna merci, il cosiddetto Ultimo Miglio, e la necessità di servizi di alto profilo in ambito ICT.
Joachim Sandberg, Head of Italy and SE Region, commenta così la nomina: “Cushman & Wakefield risponde alla crescente richiesta, da parte del mercato, di approfondire settori di nicchia sempre più importanti nelle strategie di diversificazione dei portafogli.
Formalizzando queste specializzazioni della divisione I&L Leasing, saremo in grado di fornire una consulenza dedicata e di alto profilo professionale agli operatori, nazionali e internazionali, anche dei settori emergenti ICT – Data Center e del Last Mile Logistic.
Auguro ad Alessandro e al team successo nella sua nuova configurazione organizzativa”.