Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Un'estate con Palletways, tra cinema e cantine.

Come_costruire_navi_intelligenti_Hyundai_Heavy_Industries_e_Accenture_insieme




27 Luglio 2015

Come costruire navi intelligenti: Hyundai Heavy Industries e Accenture insieme.

Hyundai Heavy Industries, leader mondiale nel settore della cantieristica navale, e Accenture stanno progettando insieme la nave intelligente connessa, che consentirà agli armatori – mediante tecnologie digitali – di gestire al meglio le loro flotte, riducendo i costi operativi.

La rete di sensori di cui saranno dotate le nuove navi darà agli armatori la possibilità di raccogliere una serie di informazioni sulla navigazione, tra cui posizione, condizioni meteorologiche e dati sulle correnti oceaniche, oltre che dati sullo stato delle apparecchiature di bordo e del carico.
Attraverso l’analisi in tempo reale dei dati della flotta e l’impiego della tecnologia di visualizzazione dei dati per presentarne i risultati, gli armatori saranno in grado di monitorare in tempo reale lo stato e le condizioni delle imbarcazioni e prendere decisioni che favoriscano l’efficienza operativa.
Come costruire navi intelligenti: Hyundai Heavy Industries e Accenture insieme.
La nave intelligente connessa sarà frutto dell’unione tra la competenza di Hyundai Heavy Industries nel campo della cantieristica navale e della produzione industriale e l’esperienza di Accenture nel settore digitale e dei trasporti.

“Le imprese possono ottenere un vantaggio competitivo abbracciando l’onda digitale che sta alla base dell’IoT, integrando servizi evoluti nei prodotti e rimanendo sempre al passo con l’innovazione”, ha dichiarato Eric Schaeffer, Senior Managing Director di Accenture.
“Nella collaborazione con Hyundai Heavy Industries useremo le nostre competenze in ambito digitale e l’esperienza nel settore dei trasporti per dare modo a una società tradizionale di prodotto di adattare il proprio modello di business e trarre vantaggio da tecnologie digitali come gli analytics”, ha concluso il manager.

“Attraverso la collaborazione con Accenture intendiamo guidare il processo di innovazione nella gestione delle navi, nei servizi di trasporto e nel settore della logistica portuale”, ha dichiarato Moon-Kyoon Yoon, Chief Operating Officer della Shipbuilding Division di Hyundai Heavy Industries.





A proposito di Direttamente dalle Aziende