Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Cognex introduce la piattaforma Edge Intelligence
Permette ai clienti di connettersi con i dati dell'Industrial Internet of Things (IIoT) per risolvere rapidamente i problemi di performance


25 Marzo 2021

Cognex introduce la piattaforma Edge Intelligence

(Comunicato stampa)

Cognex Corporation presenta Cognex Edge Intelligence (EI). La piattaforma fornisce il monitoraggio delle prestazioni della lettura dei codici a barre e la gestione dei dispositivi per aiutare i clienti a prevenire i tempi morti e ad aumentare la produttività delle operazioni di produzione e logistica.

“Gli strumenti di visione artificiale e i sistemi di lettura di codici a barre di Cognex producono dati ricchi di informazioni in tutti gli impianti di produzione e di logistica”, ha dichiarato Carl Gerst, vicepresidente esecutivo, prodotti e piattaforme. “Con i potenti strumenti di visualizzazione e diagnostica di EI, ora i nostri clienti possono utilizzare questi dati per identificare i problemi di performance e adottare più rapidamente le azioni correttive”.

Entro pochi minuti dall’installazione, il software EI di Cognex inizia a raccogliere in modo sicuro i dati critici del dispositivo e a visualizzare i risultati in dashboard visivi.
I clienti possono utilizzare questi dati per analizzare le tendenze delle prestazioni, monitorare le modifiche di configurazione e catturare immagini di convalida non lette e non riuscite per ulteriori analisi.

La piattaforma può monitorare più dispositivi e linee all’interno di un singolo sito, oltre a distribuire
configurazioni e aggiornamenti
del firmware contemporaneamente a un gran numero di dispositivi collegati. 

Include anche capacità di audit trail che tracciano e riportano qualsiasi modifica alle impostazioni dei
dispositivi e alle caratteristiche di connettività per una facile integrazione con altre soluzioni Industry 4.0.
Cognex EI è stato progettato per contribuire a migliorare l’efficacia generale delle attrezzature (OEE) e aumentare la produttività in una vasta gamma di settori, tra cui la logistica, alimenti e bevande, prodotti di consumo, imballaggio, automotive, dispositivi medici ed elettronica.





A proposito di Direttamente dalle Aziende