CLS e Hyster annunciano le loro nuove soluzioni altamente tecnologiche nel loro portfolio di offerta.
Obiettivi primari che permettono di ottimizzare i tempi e i costi delle operazioni di magazzino sono gestire in modo efficace i processi di orderpicking, essere in grado di effettuare approfondita analisi “What If?” e creare soluzioni per la gestione automatizzata del magazzino.
CLS ed Hyster confermano la loro attenzione all’innovazione e presentano 3 soluzioni pensate per rispondere a questi 3 bisogni:
- Stack Assist Tool: facilita il processo di picking, guidando l’operatore all’impilaggio intelligente, tramite percorsi precalcolati; è progettato dalla società internazionale RSW BV, SAT, soluzione di cui Hyster è partner internazionale.
- Hyster Warehouse Simulator: risponde all’esigenza di analizzare la possibilità di ottimizzare la flotta del magazzino oppure di valutare altre opzioni per migliorare la produttività dello stesso; la simulazione viene sviluppata sulla base delle esigenze e dei dati forniti dal cliente, analizza un processo utilizzando un modello teorico e permette di esaminarlo in una varietà di condizioni e scenari predefiniti.
- VNA AGV: rappresenta un nuovo concetto di AGV per i VNA, carrelli trilaterali che permettono di lavorare in corsie molto strette con scaffalature molto alte; tramite questa nuova soluzione il carrello si muove, solleva ed esegue missioni X-Y in modo completamente automatico.
Tutte le nuove soluzioni Hyster sono disponibili sul mercato italiano tramite CLS, l’azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica che è dealer esclusivo di Hyster in Italia.