Comunicato stampa
CEVA Logistics Italia e l’intero settore logistico italiano attualmente affrontano una serie di sfide che sono il risultato di pratiche diffuse in materia di contratti di manodopera.
L’azienda è consapevole del problema ed è determinata ad affermarsi come punto di riferimento per il settore, in stretta collaborazione con le autorità competenti.
CEVA Logistics Italia ha lanciato un piano finalizzato a migliorare le procedure interne per la gestione dei contratti di manodopera.
La realizzazione di una struttura di controllo interno garantirà una visione complessiva dei contratti di manodopera e la funzione acquisti assumerà un ruolo strategico a diretto riporto dell’Amministratore Delegato.
La correttezza delle iniziative intraprese dal nuovo management dell’azienda è stata confermata all’udienza del 16 Luglio u.s dinanzi al Tribunale di Milano
Nel continuare la propria collaborazione con il Tribunale di Milano, CEVA Logistics Italia insieme ad altri operatori logistici parteciperà ad un tavolo tecnico organizzato dal Prefetto di Milano che riunirà gli operatori del settore per gestire al meglio l’utilizzo della manodopera e favorire una concorrenza leale.
Nicolas Sartini, Chief Executive Officer del Gruppo CEVA Logistics afferma: “Il nostro piano d’intervento radicale ci renderà il fornitore di servizi più conforme alle normative e diventeremo un punto di riferimento per il settore logistico italiano.
La nostra stretta collaborazione con l’autorità giudiziaria e il riscontro positivo all’udienza del 16 Luglio u.s confermano che siamo sulla strada giusta”.
Christophe Boustouller, Amministratore Delegato CEVA Logistics Italia, aggiunge: “CEVA Logistics Italia ha già avviato numerose iniziative nei mesi scorsi e continuerà a realizzare il proprio piano d’intervento agendo con decisione, in collaborazione con i propri partner”.
Con la trasformazione del proprio modello organizzativo, CEVA Logistics Italia è impegnata a compiere importanti passi e aspira a diventare modello di riferimento per i fornitori di servizi logistici.
Il percorso avviene in parallelo ai progetti aziendali di eccellenza operativa, volti ad incrementare la fiducia della clientela e consolidare la crescita del business.