Carrefour_España_sceglie_XPO_Logistics_per_le-commerce_




23 Settembre 2015

Carrefour España sceglie XPO Logistics per l’e-commerce.

XPO Logistics è stata scelta da Carrefour per gestire il suo store online “non-food”, Carrefour Online, sul mercato spagnolo.
Operando dal nuovo centro logistico di eccellenza di Yunquera de Henares (Guadalajara), con una superficie di oltre 14.000 m², XPO Logistics creerà inizialmente 80 posti di lavoro diretti, destinati a raddoppiare nei prossimi tre anni.

XPO Logistics gestirà un modello logistico che ha progettato e implementato in esclusiva per Carrefour Online, basato su un sistema di tracciabilità e su un processo di gestione dei prodotti multi-articolo.

“Questo sistema consente la gestione in tempo reale di un ampio catalogo di prodotti, con una rapida evasione dell’ordine, dalla conferma dell’acquisto sul sito alla disponibilità presso il cliente finale”, spiega Rui Marques, Managing Director Iberia per le Soluzioni Logistiche di XPO Logistics.

Antonio Aguilar, Direttore Operativo della Supply Chain di Carrefour, ha sottolineato la fiducia riposta del Gruppo in XPO Logistics: “Un’azienda estremamente flessibile che offre processi e sistemi di informazione affidabili, una capacità altamente sviluppata di gestire le fluttuazioni del business su base settimanale, mensile o annuale, la gestione dei resi dei clienti, tempi di risposta rapidi ed altre caratteristiche di cui abbiamo tenuto conto al momento di prendere la nostra decisione”.

La firma di questo accordo tra Carrefour e XPO Logistics consolida l’ampia esperienza già posseduta da XPO nella logistica dell’e-commerce che si riflette nella sua offerta Red Online.





A proposito di Direttamente dalle Aziende