Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
UPS amplia il servizio ferroviario tra Europa e Cina

Camion_un_mondo_connesso




30 Marzo 2017

Camion: un mondo connesso

Comunicato stampa

Sentiamo ogni giorno parlare delle connected-car, ma quali sono le opportunità per offrire gli stessi livelli di connettività anche ai proprietari di veicoli pesanti?
La risposta è una: molte! Le soluzioni di fleet management sono state testimoni di una rivoluzione silenziosa avvenuta negli ultimi anni, quando le integrazioni hanno iniziato a giocare un ruolo chiave nel cambiamento.

Ecco alcune integrazioni che possono aiutare ad incrementare l’efficienza delle flotte di mezzi pesanti.
Aumentando l’automazione dei processi chiave, ogni applicazione migliora la gestione dei flussi di lavoro e permette ad autisti e back-office di lavorare in stretto contatto.

Rispetto delle normative sui Tempi di Guida

Soluzioni telematiche integrate con i sistemi di gestione del tachigrafo, come WEBFLEET Tachograph Manager, forniscono un pacchetto all-in-one per le aziende che devono rispondere alle normative sui tempi di guida.
Lo scarico remoto per la carta del conducente e l’archiviazione di massa dei dati del tachigrafo possono essere schedulati automaticamente per aiutare ad assicurare il rispetto delle scadenze.
I conducenti e l’ufficio traffico, possono visualizzare in real-time i tempi di guida rimanenti, direttamente dallo schermo del terminale di guida, e ricevere notifiche quando devono effettuare la pausa o quando stanno commettendo un’infrazione.

Fatturazione da mobile

Utilizzando le funzionalità di app per la cattura della firma digitale o la telecamera integrata per la rilevazione dei codici a barre, i conducenti possono registrare subito la prova di consegna direttamente dal driver terminal TomTom PRO 8275 TRUCK (con acquisizione sul posto di immagini e della firma del cliente).
Integrando il dispositivo con una stampante mobile è possibile, poi, stampare direttamente la fattura per il cliente completa della prova di consegna e dei dettagli di viaggio, direttamente sul posto.

Pianificazione delle soste

Gli autisti hanno spesso hanno difficoltà a bilanciare le esigenze di rispettare le normative per i tempi di guida e di riposo e individuare le aree dove possono sostare in modo sicuro e confortevole.

L’app Truck Parking Europe (TPE), per esempio, è disponibile per il driver terminal TomTom PRO 8275 TRUCK, e mostra dove si trovano parcheggi idonei per i camion, fornendo ai conducenti gli strumenti per guidare e parcheggiare in modo sicuro in tutta Europa, in un’unica soluzione.

Catena del freddo

Gli operatori che necessitano di monitorare la catena del freddo, attraverso applicazioni come MWS Fleet Sensors che si integrano con i dati dei veicoli, possono ottenere reportistiche accurate, che aiutano a monitorare il mantenimento e la certificazione dei parametri imposti.





A proposito di Direttamente dalle Aziende