Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Brivio & Viganò sbarca a Roma
Brivio__Vigano_sbarca_a_Roma


14 Settembre 2017

Brivio & Viganò sbarca a Roma

Brivio & Viganò ­ leader nazionale nella fornitura di servizi di logistica integrata ­ ha aperto il primo hub logistico del Centro Italia a Pomezia, in provincia di Roma.

Tutta la flessibilità di un centro logistico tecnologico e altamente versatile, concepito a misura di cliente e partenze garantite ogni giorno lungo la tratta Milano-­Roma, percorsa da mezzi proprietari dell’azienda: questi sono solo alcuni dei vantaggi del nuovo polo strategico, il primo presidio dell’azienda in Centro Italia, per soluzioni di trasporto, distribuzione e logistica di alta gamma.

Efficienza, flessibilità, velocità e tecnologia: questi i requisiti dettati da una logistica in continua evoluzione.
Questa frase racchiude la vision di un Gruppo che nei suoi 40 anni di storia ha sempre messo il cliente al centro della sua filosofia: in tal senso, l’apertura dell’hub di Roma è espressione del desiderio dell’azienda di essere costantemente a fianco dei suoi clienti, per assicurare una gestione di magazzino efficiente e consegne puntuali, in qualsiasi momento.

“L’idea di questo progetto nasce dall’esigenza di un cliente storico che, dopo una lunga collaborazione, ha espresso la volontà di usufruire di un servizio più ampio di logistica integrata su misura, che potesse supportarlo anche per le operazioni nel Centro e Sud Italia. ­ spiega Paolo Berto, Direttore dello Sviluppo Commerciale ­ Alla sua richiesta abbiamo risposto appellandoci alla nostra capacità di offrire un livello superiore di servizio completo che va oltre il semplice trasporto e che comincia dalla presa presso i siti produttivi e arriva fino alla distribuzione tempestiva e capillare sul territorio nazionale”.

I 7.000 m2 di magazzino, dotati della tecnologia necessarie al carico, allo scarico e allo stoccaggio merci, sono adibiti alla conservazione di prodotti surgelati, freschi e secchi, grazie a diverse aree sapientemente organizzate secondo temperature controllate e differenziate: ­ 20°C per i surgelati, dai 2° ai 4°C per i freschi, fino a temperatura ambiente per la merce non deperibile.

In aggiunta, nel polo di Pomezia, il sistema informativo proprietario sviluppato da Brivio & Viganò assicura una gestione completamente automatizzata della merce in ingresso, in stock e in uscita.

Il magazzino fornisce, inoltre, una disponibilità di carico adatta a qualsiasi esigenza, per soddisfare tempestivamente ogni specifica richiesta dei clienti, anche mediante la flotta di automezzi di ultima generazione guidati da personale accuratamente selezionato, a favore della massima sicurezza in termini di tempistiche e modalità di consegna.





A proposito di Direttamente dalle Aziende