Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica del freddo: realizzato il nuovo hub logistico alimentare a Pozzuolo Martesana (MI)

Il progetto è stato realizzato da Prologis




18 Ottobre 2018

Brivio & Viganò avvia le attività nel nuovo polo logistico alimentare di Pozzuolo Martesana

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

È operativo il nuovo Polo Logistico Alimentare di Pozzuolo Martesana (MI) dell’operatore logistico Brivio & Viganò.

L’hub sorge in un’area altamente strategica in concomitanza con lo snodo autostradale che sorge tra la Bre.Be.Mi. e la TEEM e che permette di raggiungere in tempi brevi le maggiori città della Lombardia.

La realizzazione del progetto è stata affidata a Prologis che, lavorando ogni giorno per nove mesi insieme all’azienda brianzola, ha dato vita a una piattaforma di ultima generazione, curata nei minimi dettagli a favore della logistica del freddo a 360° gradi.

Dotato di oltre 23.000 mq di celle di nuova generazione a temperatura variabile da negativa (-25 C°) a positiva, il deposito è dotato di scaffalature a 5 livelli di stoccaggio, con la possibilità di prevedere variazioni o livelli aggiuntivi, sfruttando al massimo i 12 metri di altezza del magazzino, garantendo in questo modo ai clienti soluzioni personalizzabili e tailor-made, sviluppando una logistica efficiente e un’ottimale conservazione dei diversi prodotti a stock.





A proposito di Direttamente dalle Aziende