Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Franchising: un sistema per fare impresa in Rete e lavorare in autonomia.
Bancolini_Symbol_e_Ferplast_una_partnership_che_funziona


23 Novembre 2015

Bancolini Symbol e Ferplast: una partnership che funziona.

La società Ferplast di Castelgomberto (Vicenza) è stata fondata nel 1966
dall’attuale Presidente del CdA Carlo Vaccari. Da minuscola realtà artigianale, l’azienda in questi 40 anni è cresciuta fino a diventare leader europeo nel settore dei prodotti per la cura e il benessere degli animali domestici.

Negli ultimi 10 anni, Bancolini Symbol ha accompagnato questa storia di successo con le sue soluzioni mobili – complete e personalizzate – di identificazione automatica e raccolta dati.

È nel 2004 che Ferplast decide di informatizzare il magazzino. La necessità dell’azienda era di avere un sistema preciso e completo, ma allo stesso tempo flessibile e semplice da utilizzare a tutti i livelli, anche per rilevare l’avanzamento di produzione.
Bancolini Symbol, con le soluzioni Motorola, tra le tante proposte esaminate, è sembrata la più indicata.

Come spiega Renato Agnoletto, a capo dell’IT di Ferplast: “Da quando abbiamo introdotto il sistema automatico, le scorte di magazzino sono dimezzate.
La nostra produzione è flessibile e gestiamo anche piccoli lotti.
Oggi la tendenza dei clienti è quella di ridurre al massimo le giacenze, gli ordini sono frequenti, frammentati e con basse quantità, a volte ne riceviamo anche di 800 righe!
In ogni caso, mediamente dopo due giorni l’ordine viene evaso dal magazzino di riferimento”.

E alla domanda sul livello di soddisfazione, Agnoletto conferma: “Proposte di altre soluzioni di identificazione e raccolta dati dal mercato ne arrivano
tante.
Ma se dopo 10 anni siamo qui ancora a parlare di Bancolini Symbol, e di conseguenza di Motorola e Zebra, e non abbiamo cambiato partner, significa che siamo soddisfatti e che siamo stati seguiti come ci aspettavamo”.





A proposito di Direttamente dalle Aziende