Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica e Food: innovazioni futuristiche che sono già presente

Automatizzazione_dei_processi_logistici_con_SICK




24 Gennaio 2017

Automatizzazione dei processi logistici con SICK

Comunicato Stampa

SICK ha sviluppato DWS (Dimensioning, Weighing, Scanning), un sistema specifico che consente a corrieri, poste, operatori e centri logistici di identificare gli oggetti trattati, registrarne il peso e il volume, e raccogliere tutte le informazioni necessarie per la loro spedizione.

Il DWS è disponibile nelle versioni Static e Dynamic.

Utilizzando un DWS Static il processo avviene manualmente: scansionando il barcode con la pistola scanner l’utente è in grado di rilevare tutti i dati necessari (peso/volume/barcode) per calcolare i costi di spedizione e completare le bolle di trasporto.
Questi sistemi includono in un’unica macchina un misuratore di volume VMS510 o VMS520, una pesa statica e la pistola scanner.

Il DWS Static è una soluzione universale che può essere installata in pochi minuti e può essere certificata secondo gli standard OIML, MID e NAWI.
Il DWS Dynamic, invece, è un sistema completo che misura automaticamente il peso e il volume dei colli e li identifica tramite i barcode 1D e/o 2D.

Questa soluzione può essere installata in sistemi di trasporto esistenti e supportare velocità fino a 3 m/s.
La versione con Alibi Memory integrata, inoltre, può essere certificata OIML R129.R51-1 secondo la direttiva europea di misurazione 2004/22/EC (conosciuta anche come MID).
Per accelerare ulteriormente i processi di trasporto e stoccaggio è possibile misurare il danneggiamento o l’eccessivo packaging abilitando il sistema per il rilevamento delle deformazioni, identificate grazie all’analisi dei dati raccolti dal misuratore di volume tramite un PC industriale
.
Questa funzione permette di limitare i fermo-impianto e, di conseguenza, i costi di down-time, scartando la merce deformata che quindi non verrà stoccata e mandata in consegna.

I sistemi DWS possono essere monitorati tramite Package Analytics, il nuovo software di SICK per la raccolta e l’analisi dei dati.
Package Analytics raccoglie e analizza le informazioni sulle prestazioni del sistema ed elabora tutti i dati registrati, semplificando il processo di monitoraggio e la creazione di report.





A proposito di Direttamente dalle Aziende