Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Identificazione dei pallet e tracciabilità.
Arriva_in_Italia_Packlinkit_il_servizio_europeo_di_e-shipping_


9 Luglio 2014

Arriva in Italia Packlink.it, il servizio europeo di e-shipping.

PackLink, azienda globale leader per la comparazione e l’acquisto online di servizi di spedizione nazionali e internazionali, con sede a Madrid e già presente in Spagna, Germania e Francia, ha lanciato sul mercato italiano Paclink.it.

La piattaforma online offre agli utenti la possibilità di comparare i principali corrieri del mercato e di risparmiare fino al 70% sui costi di spedizione, garantendo soluzioni su misura per liberi professionisti, privati e imprese.

PackLink: il servizio europeo di e-shipping

La start-up nasce dall’idea di Ben Askew-Renaut e Javier Bravo, che nel 2012 decidono di lanciare sul mercato spagnolo una piattaforma, Packlink.es, in grado di venire incontro alle crescenti necessità degli utenti in termini di spedizioni di prodotti.

Con l’escalation dei servizi di e-commerce – si calcola che il mercato raggiungerà i 1.500 miliardi di dollari entro la fine dell’anno, crescendo del 20% rispetto al 2013 -, sempre più utenti si rivolgono ai corrieri, per gestire consegne in modo rapido, efficiente e personalizzato.

Packlink.es, nata per rispondere a questa esigenza, in un solo anno di attività ha raggiunto le 100.000 spedizioni e ha conquistato diversi premi, tra cui il Web Bully Awards 2014.

Dato il successo crescente della piattaforma, l’azienda ha deciso di procedere con un programma di internazionalizzazione che punta alla creazione di un servizio europeo di e-shipping, e che ha portato all’apertura del portale in Germania, Francia, Polonia e Italia.

Comparare, spedire e risparmiare in pochi click con PackLink

Packlink.it offre agli utenti la possibilità di acquistare servizi di spedizione nazionali e internazionali con i migliori corrieri, aiutando liberi professionisti, utenti privati e imprese a risparmiare tempo e denaro nelle operazioni di spedizione e consegna dei pacchi.

Attraverso il motore di ricerca, Packlink.it permette di confrontare i servizi e i prezzi dei principali corrieri (UPS, TNT, GLS, BRT e KEAVO): dopo aver inserito alcune informazioni di base – origine, destinazione e misure del pacco – l’utente ottiene immediatamente un preventivo online gratuito.

A questo punto è sufficiente selezionare il fornitore che meglio soddisfa le proprie necessità, per poi procedere con la prenotazione del servizio in maniera rapida e sicura.
Utilizzando Packlink.it, gli utenti possono ridurre fino al 50% il tempo di spedizione (evitando code agli sportelli e usufruendo del ritiro a domicilio) e fino al 70% il costo degli invii, grazie agli accordi stretti da PackLink con i corrieri partner.

La piattaforma è l’ideale sia per privati che utilizzano siti e-commerce e di compravendita online tra utenti (come eBay o Subito.it) sia per imprese che effettuano regolarmente spedizioni.
Grazie a un servizio di Assistenza Clienti e a un portale web che fornisce tutte le informazioni necessarie per la spedizione, PackLink è in grado di offrire una soluzione a 360 gradi per preparare, riservare e gestire la spedizione fino alla sua consegna.

PackLink si assicura 9 milioni $ da Accel Partners

A conferma del valore assoluto di PackLink, il 5 giugno è stato annunciato un finanziamento da 9 milioni di dollari da parte di Accel Partners, con la partecipazione del precedente investitore Active Venture Partners, per alimentare l’espansione internazionale e il rilascio di soluzioni aziendali da parte della società.

Ben Askew-Renaut, co-fondatore e CEO di PackLink, ha dichiarato: “È una grande opportunità per portare efficienza nel settore delle spedizioni.
Questo investimento aiuterà PackLink a espandere ulteriormente il proprio mercato, rendendo le spedizioni semplici, veloci ed economiche in sempre più Paesi, per i consumatori e le imprese“.

“Con il progressivo aumento di utenti web che accedono a servizi e-commerce, e il conseguente incremento delle spedizioni sul territorio nazionale e internazionale, i consumatori hanno sempre maggiore necessità di servizi in grado di offrire una panoramica completa su quelli che sono i corrieri disponibili e le loro soluzioni.

PackLink arriva in Italia per colmare un vuoto, ponendosi come intermediario tra domanda e offerta, consentendo un accesso rapido e conveniente ai servizi di spedizione, e offrendo una serie di utili strumenti e contenuti che semplificano il processo di spedizione, il tutto a favore dell’utente, con l’obiettivo di divenire il primo servizio europeo del suo genere”, afferma Cosimo Resta, Country Manager Italia.





A proposito di Direttamente dalle Aziende