(Comunicato stampa)
“Innovativa, dinamica, meritocratica” questi gli aggettivi che Alessandro Benzoni, nuovo Managing Director di Swisslog Italia ha usato per definire la sua Azienda.
In molti direbbero “appena 38 anni”; la verità è che Alessandro Benzoni, classe 1982, dopo aver conseguito 15 anni fa la Laurea al Politecnico di Milano in ingegneria dell’automazione, entra a far parte della multinazionale svizzera leader nell’automazione logistica con un ruolo di designer e ingegnere di progetto.
Una carriera promettente fin da subito quella di Alessandro che, arricchita da diverse esperienze in Italia e all’estero, lo porta negli anni a ricoprire ruoli sempre più importanti e di responsabilità in Azienda.
Una solida esperienza cresciuta e ampliata dal ruolo prima di direttore vendite per l’Italia, con la responsabilità dell’avviamento del business in Spagna dal 2015; in soli 3 anni ha visto Alessandro affermarsi come responsabile Sales per tutta la regione EMEA a esclusione dell’area DACH.
Da Gennaio dell’anno corrente, ricopre la posizione di responsabile Design and Engineering per la regione EMEA (Europe, Middle East) e il ruolo di Managing Director per Swisslog Italia, succedendo a Luigi Calori.
Con un’alternanza di competenze che spaziano dal commerciale al tecnico, Alessandro consolida in azienda l’esperienza manageriale necessaria all’ambizioso sviluppo della stessa.
“Fin dall’inizio della mia esperienza Swisslog si è rivelata una realtà molto stimolante. Maturare la propria esperienza in un’azienda leader dell’automazione intra-logistica, è una sfida continua.”
Benzoni appartiene alla nuova generazione manageriale di Swisslog, che vanta molti giovani in posizioni strategiche all’interno dell’organizzazione aziendale in tutta Europa.
Il team Swisslog si caratterizza per l’esperienza maturata in un ambiente professionale dall’ampio respiro internazionale si pone l’obiettivo di posizionare l’azienda sul mercato come un player fortemente orientato al futuro.
Le due sedi italiane di Milano e Maranello comprendono alcuni Swisslog Srl team, tra i quali lo sviluppo software, impegnati in sfidanti e innovativi progetti al di fuori dei confini nazionali.
Sul fronte mercato, la visione del manager è chiara e determinata, “Swisslog è una realtà in grado di anticipare i tempi e le domande di un mercato in continua evoluzione, e oggi più che mai bisognoso di risposte, tecnologie e nuovi modelli di business“.
“Possiamo contare su fantastici collaboratori, innovative tecnologie e l’entusiasmo che solo un’azienda come Swisslog può mettere in campo” Il manager lo dice sorridendo e continua.
“Siamo leader come integratori di soluzioni modulari, robotiche e scalabili in diversi segmenti di mercato in crescita, oltre a essere riconosciuti come un partner logistico strategico ed innovatore nel mondo dei magazzini automatici per carichi pesanti e leggeri, anche a servizio della catena del freddo. Nonostante gli ottimi risultati consolidati siamo tuttora guidati da un innato spirito pionieristico ed innovatore, con cui affrontiamo ogni giorno nuove sfide e progetti. Siamo fermamente convinti che i nostri clienti siano il nostro asset principale, cerchiamo di costruire relazioni strategiche che ci permettano di imparare e comprendere, per poter continuamente ed insieme perfezionare la nostra offerta e renderla a prova di futuro”. “Insieme“. “Insieme non è solo una parola ma rappresenta le fondamenta del nostro progetto di sviluppo.
Siamo un’azienda multinazionale ma allo stesso tempo ci definiamo una grande famiglia. Ognuno di noi svolge il proprio lavoro con passione, curiosità e il coraggio di sperimentare; in Swisslog siamo spronati a farlo guardando costantemente al futuro.
Nonostante le avverse condizioni di mercato, nel 2020 abbiamo continuato a sviluppare l’azienda inserendo nuove figure professionali e abbiamo in programma di crescere ulteriormente. Ampliare la nostra organizzazione ci permette di lavorare sempre più vicini ai nostri clienti, imparando da loro, ascoltando le loro necessità per poter rispondere al meglio alle loro richieste e problematiche con le nostre soluzioni. Crediamo inoltre che investire costantemente nella qualità e nella crescita del nostro customer service, sia fondamentale per mantenere il nostro successo. Lavoriamo in un settore in continuo movimento, ricco di sfide, prove e stimoli e lo facciamo in un’azienda straordinaria”.