(Comunicato stampa)
Nell’industria del packaging il ricorso a sistemi di automazione e di robotizzazione è sempre più frequente nei diversi passaggi della filiera produttiva. Dal confezionamento, all’inscatolamento e alla pallettizzazione.
Oggi più che mai anche nel mondo della robotica si afferma la tendenza a ricomporre le filiere, cercando di accorpare il più possibile le logiche e le responsabilità.
Questo per ridurre il numero di interlocutori, scegliendo partner che siano in grado di intervenire lungo tutto il processo automatizzato, rendendo sicuramente il tutto più omogeneo e facile da gestire.
In questa logica si è inserita la decisione di ABB di acquisire un player importante nel campo della logistica, scelta strategica che le consente di avere una posizione unica nel settore, anche in considerazione del fatto che sempre più spesso le aziende si rivolgono verso soluzioni di automazione robotica per incrementare l’efficienza e la flessibilità dei loro magazzini e centri di distribuzione.
Grazie all’esperienza acquisita a livello globale in settori che spaziano dall’e-commerce al retail, dalla GDO alle poste, ABB è in grado di supportare utilizzatori finali e integratori, fornendo soluzioni modulari e quindi scalabili che risultano oltretutto essere più flessibili e semplici da gestire, con tempi di installazione ridotti e la possibilità di modificarne la destinazione d’uso a seconda delle necessità.
Al mercato questa scelta porta indubbi benefici sotto gli aspetti della razionalità: con questa nuova opportunità, integratori e utilizzatori possono ora contare su un unico partner per tutti gli addendi che compongono la catena del packaging, anche dopo il confezionamento in senso stretto, fino ad arrivare alla preparazione dell’ordine da inviare al cliente finale. Con tutti i vantaggi diretti e indiretti che ne conseguono in materia di rapidità, efficienza e flessibilità.
Per saperne di più visita il sito www.new.abb.com