Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Un servizio sempre più potente e personalizzato per il controllo dei costi di trasporto.

_LPR_riduce_le_emissioni_di_CO2_insieme_a_Coca_Cola_Enterprises




30 Dicembre 2015

LPR riduce le emissioni di CO2 insieme a Coca Cola Enterprises.

Una riduzione significativa, quella richiesta dal famoso marchio, pari al 15% in tre anni, che Emmanuelle Raynaud, Director for Sales Administration di LPR, spiega così: “Nell’ambito del proprio programma di sviluppo sostenibile, Coca-Cola Enterprises ci ha chiesto di ridurre le emissioni di CO2 derivanti dalla nostra attività di noleggio pallet del 15% in tre anni e, nello specifico, concentrandoci sull’ottimizzazione del flusso di trasporto dei pallet.
Poiché siamo da sempre estremamente sensibili nei confronti delle questioni ambientali, è stato naturale per noi accettare la sfida.”

La Palette Rouge raccoglie, seleziona, ripara e consegna un milione di pallet l’anno presso gli stabilimenti di imbottigliamento di Coca-Cola situati a Castanet, vicino a Tolosa, e a Pennes Mirabeau, vicino a Marsiglia.
Per raggiungere l’obiettivo stabilito dal cliente, LPR ha operato su tre fronti: perfezionando il pooling dei trasporti, ottimizzando la gestione dei flussi di ritorno – affinché i camion non rientrassero vuoti – e, infine, migliorando i tempi di carico/scarico di pallet sui camion.

“L’adozione di tutte queste misure ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato”, dichiara soddisfatta Emmanuelle Raynaud.
LPR e Coca-Cola Enterprises sono due partner storici – la prima collaborazione risale al 2002 – e nel 2011 hanno avviato un progetto per la condivisione dei trasporti nella regione del Midi-Pirenei.
Questo progetto ha già portato a una riduzione significativa dei “km a vuoto” (passati da 113 a 10 km), pari a una riduzione di 50 tonnellate di CO2 per singola rotazione.





A proposito di Direttamente dalle Aziende