Logistica 4.0: arriva HowToRobot, il primo servizio per confrontare i prezzi dei robot

29 aprile 2021
(Comunicato stampa)

Fino ad ora non ci sono stati modi facili ed economici per comparare i prezzi dei vari robot industriali e dei relativi servizi in ambito di Logistica 4.0.
HowToRobot.com, il più grande centro digitale di robotica, che collega acquirenti e venditori di robotica e automazione, ha deciso di fornire una soluzione a questa esigenza.

La società ha infatti lanciato un servizio rivolto alle aziende che lavorano con i robot industriali affinché possano ricevere offerte su ogni aspetto della robotica, dai componenti alla manutenzione, alla programmazione, sino alla formazione dei robot.
Con svariate offerte a propria disposizione, le aziende possono per la prima volta confrontare i prezzi con facilità.

“Vogliamo che per le aziende sia facile ed economico avere un robot” afferma Søren Peters, Amministratore Delegato di HowToRobot.

Un nuovo servizio che connette il mercato globale della robotica


Il nuovo servizio permette ai clienti di inviare con facilità richieste d’offerta ad oltre 15.000 fornitori di robotica in tutto il mondo.
Similmente ad altre piattaforme digitali usate per diverse industrie, HowToRobot.com risponde alla crescente necessità di connettere acquirenti e venditori in un unico ambiente online.

“Stiamo rendendo più facile per i clienti sia trovare i fornitori più adatti che ottenere il prezzo più conveniente possibile.” afferma Søren Peters.

Molte aziende, ad esempio, si trovano a dover rinegoziare i contratti di servizio relativi ai propri robot alla scadenza dei termini contrattuali.
HowToRobot offre loro la possibilità di confrontare numerose offerte di diversi fornitori, e di scegliere quella più conveniente o più adatta alle proprie esigenze.


Una visione completa delle opportunità disponibili sul mercato


HowToRobot.com vuole contribuire a creare maggiore trasparenza e dinamicità nel settore; le ricerche di HowToRobot.com mostrano, infatti, che attualmente quattro aziende su cinque ricevono offerte da un solo fornitore ogniqualvolta hanno bisogno di prodotti o servizi (dai componenti aggiuntivi alla manutenzione) per il loro robot.

“Grazie ad HowToRobot le aziende potranno comparare diverse offerte e migliorare i propri processi di approvvigionamento aggiudicandosi le migliori soluzioni per prezzo e condizioni.” spiega Søren Peters.

La richiesta di quotazione può essere inviata gratuitamente e in pochi minuti ai fornitori, i quali potranno rispondere tramite un’offerta.
Infine, compratori e venditori potranno concludere la transazione sulla piattaforma online.
“Vogliamo rendere trasparenti i prezzi del mercato della robotica. Questo aiuterà le aziende a risparmiare sulle spese di approvvigionamento oltre a facilitare l’acquisto di robot e a preservarne l’efficienza.” conclude Søren Peters.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021
Dalle Aziende
Il Colle movimento merci
16 febbraio 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it