La Supply Chain di Hema
Logistica sostenibile

Supply Chain e intelligenza artificiale

07 agosto 2019
La storia di Hema ha inizio ad Amsterdam nel 1926.
In opposizione alla moda del tempo interessata alle classi sociali più agiate, l’azienda si rivolgeva a un pubblico di massa.

Ciò ha permesso al noto store di espandersi notevolmente e oggi, a meno di cent’anni dalla sua nascita, Hema è presente in nove paesi diversi e possiede 750 negozi e un e-commerce internazionale.

Per gestire le vendite online, la Supply Chain di Hema è stata affidata a JDA Software, società che si serve di modelli d’intelligenza artificiale con il fine di elaborare previsioni statistiche.
Queste si rivelano utili per cercare di migliorare il servizio nel suo complesso, in un contesto che mira all’ampliamento della rete commerciale.

Hema, già cliente JDA per altri servizi, ha trovato indispensabile muoversi verso l’automatizzazione anche in vista di un’ulteriore espansione.

L’obiettivo del progetto è l’apprendimento di un metodo volto all’ottenimento di previsioni sempre più accurate tenendo presenti fattori come il meteo o i giorni di vacanza.
Si tratta di aspetti utili per sfruttare al meglio il tempo e le risorse aziendali in un’ottica di rispetto e tutela ambientale.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente