Gefco sbarca in Serbia, con la finalità di migliorare la competitività delle aziende del manifatturiero attraverso la propria esperienza nel settore logistico.
Terzo mercato più grande dell’area, dove il Gruppo è già storicamente presente, la Serbia ha una posizione geografica (tra Europa orientale e Balcani) che la rende un Paese strategico per Gefco.
Luc Nadal, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo, ha commentato: “In qualità di azienda con competenze uniche nella gestione e ottimizzazione delle supply chain complesse, siamo felici di collaborare a progetti in Serbia per l’industrializzazione e lo sviluppo del commercio estero.
Una logistica efficiente è un fattore chiave per la crescita del prodotto interno lordo in un Paese come questo”.
Gefco progetta e implementa schemi logistici ottimizzati insieme alle imprese del manifatturiero, aumentandone la competitività: con un’esperienza pluriennale di 65 anni, soprattutto nell’automotive (tra i più complessi in termini di supply chain), Gefco rientra nei migliori dieci tra gli integratori logistici europei; presente in 150 Paesi, con più di 350 sedi nel mondo, Gefco nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 4,1 miliardi e conta 12.000 dipendenti.
Tra i suoi obiettivi, espandere la propria attività nel Sud-est asiatico, nell’Europa centro-orientale, nell’Asia orientale e nell’America del Sud.