Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporti e Logistica: i dati di Confetra.

L'e-commerce per vincere la crisi.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Trasporti e Logistica: i dati di Confetra.

23 Gennaio 2013

I dati di Confetra mostrano per il 2012 dinamiche di regresso in tutti i vettori di trasporto: una diminuzione del 5% per il trasporto su gomma, rispetto al 2011; una diminuzione del 4,8% per il trasporto ferroviario; un calo del 5,8% per il trasporto aereo e una diminuzione del 3,5% nel trasporto marittimo.

Le previsioni per il 2013 sono negative: diminuzione di traffico e di fatturato nell’ordine del 4%, calo degli addetti e saldo in pareggio tra numero di imprese fallite ed aperte.

Il corriere espresso ha registrato invece un aumento del fatturato e dei volumi, con una crescita del 2% rispetto al 2011.

Il commercio elettronico sta modificando le abitudini degli italiani: utilizza il commercio elettronico il 53% della popolazione, con un incremento del 13% rispetto al 2011, per il 56% degli utenti on line, Internet è il canale di vendita ideale.

Anticipando i dati Confetra, Logisticamente.it aveva già dedicato un articolo a questo tema subito dopo il picco dell’attività delle feste natalizie.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali