Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Gartner stila la classifica del Supply Chain Management.
Lo studio dimostra vera l'equazione: buon supply chain uguale buon posizionamento nel mercato.


Hardware e Software per il Magazzino

Gartner stila la classifica del Supply Chain Management.

29 Maggio 2012

Nel mondo della logistica gestire al meglio un supply chain significa molto spesso conquistare la leadership del mercato.

A conferma di questa dichiarazione il fatto che nella maggior parte dei casi il miglior supply chain corrisponde alla guida del mercato del proprio settore.

Gartner, società di consulenza strategica, stila la sua classifica e rende nota la posizione di rilievo del software di Supply Chain Management, software specializzato nella gestione dei flussi di merci e informazioni.

Nel primo studio presentato da Gartner viene pubblicata la classifica delle top 25 supply chain.

Le prime cinque, grandissime utenti di software di SCM, sono Apple, Dell, Procter & Gamble, Amazon e McDonald’s, tutte aziende che grazie ad un’efficiente supply chain hanno potuto affrontare e ottenere risultati di pregio all’interno dei propri mercati.

Uno sguardo più attento sull’offerta del software di SCM è il tema del secondo studio di Gartner.
La leader di mercato è l’azienda SAP, che secondo Gartner ha una quota di mercato pari a circa il 20%, destinata a crescere ulteriormente con la recente acquisizione di Ariba.

Alle sue spalle è posizionata Oracle, forte soprattutto sul mercato americano e nei settori dell’industria high tech con una quota di mercato nel 2011 del 16,9%, in calo rispetto al 17,6% dell’anno precedente.
Aribam, JDA Software e Manhattan Associates, sono gli altri nomi in classifica.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino