In un contesto globale sempre più attento all’ambiente, FERCAM emerge come azienda all’avanguardia, rivedendo le sue operazioni per limitare le emissioni dannose.
L’iniziativa “Emission Free Project” rappresenta la chiave di questa trasformazione.
L’Emission Free Project si articola in tre settori strategici:
FERCAM ha inoltre esplorato il mondo dei carburanti sostenibili, adottando l’HVO, un biocarburante completamente rinnovabile.
Con le stazioni di rifornimento situate a Bolzano e Sommacampagna, dal 2023 la flotta dell’azienda si impegna a utilizzare solo questo tipo di carburante, riducendo significativamente le emissioni.
Non solo sostenibilità ambientale, ma anche impegno sociale.
FERCAM, in collaborazione con Echo Labs, ha lanciato progetti mirati a innovare la catena logistica in un’ottica di crescita equilibrata.
L’obiettivo è duplice: promuovere l’inclusione sociale e una gestione rispettosa delle risorse, allineandosi perfettamente con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Nonostante le sue radici familiari, FERCAM ha una presenza internazionale, estendendosi in 21 Paesi con oltre 100 sedi.
Con una varietà di servizi, dall’import/export aereo e marittimo, alla gestione della supply chain, passando per la logistica d’arte e molto altro, l’azienda continua a crescere, mantenendo sempre uno sguardo attento al futuro e ai principi di sostenibilità.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica