Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
VinFast si affida a INFORM per ottimizzare la logistica dei veicoli elettrici

VinFast e INFORM hanno annunciato una partnership strategica globale per la gestione della logistica dei veicoli elettrici della casa automobilistica vietnamita. Scopri di più




Software e sistemi per il trasporto

VinFast si affida a INFORM per ottimizzare la logistica dei veicoli elettrici

28 Novembre 2022

INFORM, fornitore leader di software di ottimizzazione basato sull’intelligenza artificiale che facilita le soluzioni aziendali, e VinFast, il primo produttore globale di veicoli elettrici del Vietnam, hanno stretto una partnership strategica globale per la gestione della logistica dei veicoli per VinFast.

Questa nuova partnership aiuterà VinFast a monitorare da vicino lo stato di consegna dei veicoli dalla produzione alla diretta consegna, ottimizzando il processo e consentendo decisioni rapide e accurate.
Nell’ambito della partnership, INFORM fornirà a VinFast soluzioni software avanzate per la gestione della logistica dei veicoli, tra cui il Transport Management Software (TMS) e un Vehicle Yard Management System (YMS).

I principali porti negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e in Vietnam trarranno vantaggio dalle soluzioni di INFORM attraverso la gestione ottimizzata dei piazzali, le attività di pianificazione delle officine, la gestione della forza lavoro e le attività di instradamento dei fornitori di servizi logistici.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Le Thi Thu Thuy, Vicepresidente di VinGroup e Vicepresidente di VinFast, ha dichiarato: “VinFast è attualmente in fase di produzione di massa e consegna a clienti globali.
L’esperienza di INFORM è la chiave della logistica di VinFast, offrendo soluzioni end-to-end da quando i veicoli vengono esportati dal Vietnam a quando vengono consegnati ai clienti.
Le tecnologie di INFORM aiuteranno VinFast a ottenere consegne di veicoli più veloci, più efficienti e sostenibili”.

Justin Newell, Chief Operating Officer di INFORM Software Corporation, ha commentato: “INFORM è estremamente lieta di annunciare la nostra partnership strategica con VinFast in quanto si tratta di un nuovo produttore di veicoli elettrici di primo piano che si sta impegnando per un futuro più sostenibile, in linea con gli obiettivi aziendali e di sostenibilità di INFORM.
La capacità di INFORM di fornire soluzioni lungo l’intera catena di fornitura dei veicoli, dalla fabbrica alla consegna al cliente, è un risultato chiave per il nostro progetto VinFast”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Software e sistemi per il trasporto