Si chiama “Micro Mobility” il nuovo progetto di logistica sostenibile lanciato da Salerno Trasporti per la logistica last mile a Bologna. Scopri di più




Logistica Sostenibile

Logistica sostenibile: a Bologna arriva la nuova flotta elettrica di Salerno Trasporti

17 Ottobre 2022

Il settore della logistica è sempre più coinvolto in progetti dedicati alla sostenibilità.
Molte aziende, di ogni dimensione, sono in prima linea per raggiungere sempre di più una logistica sostenibile.
Proprio in questa direzione si sta muovendo Salerno Trasporti, azienda presente attivamente sul mercato del trasporto e della distribuzione nazionale ed internazionale da circa vent’anni, che prevede, entro il 2030, il passaggio di tutta la flotta (circa 1.800 mezzi) a veicoli a propulsione ibrida, a tutela dell’ambiente, riducendo i consumi e l’emissione di C02 rispetto alle automobili tradizionali.

Proprio in quest’ottica si inserisce il progetto “Micro Mobility” che prevede lo schieramento di una flotta di 18 mezzi Scoobic, full electric, nel centro storico di Bologna.
La straordinaria peculiarità dei mezzi a impatto a zero di emissioni di gas inquinanti consente di transitare nelle zone ZTL, concretizzando di fatto l’idea di mobilità sostenibile della logistica green a impatto zero.

Le dichiarazioni

Giovanni Cammarota, fondatore di Salerno Trasporti, ha dichiarato: “La Policy aziendale di Salerno Trasporti è fondata sull’importanza di preservare il futuro delle prossime generazioni attraverso lo sviluppo di un’economia più rispettosa dell’ambiente, basata sullo sviluppo sostenibile e sulle attività legate al miglioramento dei processi industriali, al risparmio energetico e alle misure antinquinamento della mobilità sostenibile.
Salerno Trasporti ormai da qualche anno punta in questa direzione attraverso una seria e determinata pianificazione progettuale”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile