Con l’acquisizione Grupo Fuentes, Lineage Logistics rafforza la sua posizione nel settore della logistica del freddo in Spagna. Scopri di più




Outsourcing

Logistica del freddo: Lineage Logistics acquisisce Grupo Fuentes

7 Settembre 2022

Lineage Logistics, leader mondiale nel settore della logistica del freddo, ha concluso l’acquisizione dell’operatore spagnolo di trasporti e magazzini frigoriferi Grupo Fuentes.
Grazie a questa acquisizione rafforza la sua posizione in Spagna dopo il suo ingresso nel 2021.
Grupo Fuentes si compone di una flotta di oltre 500 veicoli e rimorchi, sei centri logistici, un magazzino frigorifero e servizi a valore aggiunto a supporto di queste strutture.
Al termine dell’acquisizione gli 850 dipendenti del Grupo Fuentes sono entrati a far parte di Lineage mentre la famiglia Fuentes assumerà posizioni di leadership all’interno della nuova azienda.
Il Grupo Fuentes ha sede a Murcia e uffici in Galizia, Madrid, Navarra, Valencia e Paesi Bassi.

Le dichiarazioni

Harld Peters, Presidente di Lineage per l’Europa, ha dichiarato: “La Spagna è un importante produttore di alimenti in Europa e l’espansione della nostra presenza attraverso l’acquisizione di Grupo Fuentes è uno sviluppo chiave nei nostri piani per portare le migliori aziende di stoccaggio del freddo nella famiglia di One Lineage”.
Questa acquisizione collegherà la catena di fornitura end-to-end per i clienti dell’Europa meridionale e non solo, con strutture vicine ai centri di produzione alimentare e una vasta flotta di trasporto che ci consentirà di offrire ai clienti soluzioni che si estendono all’intera catena del valore“.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing