Piacentina Srl si prepara ad inaugurare un nuovo ed innovativo impianto di logistica integrata per il confezionamento realizzato da materiali riciclati e sostenibili




Outsourcing

Logistica integrata: Piacentina Srl, festeggia i 20 anni con l’inaugurazione di un nuovo impianto

31 Agosto 2022

Piacentina Srl, realtà specializzata nella logistica integrata, con un sito operativo di 70.000 mq di cui 30.000 mq coperti ha deciso di effettuare un investimento di circa due milioni di euro per la realizzazione del nuovo impianto per il confezionamento con materiali riciclati e sostenibili.
Si tratta di un impianto personalizzato in cui ogni singolo macchinario è stato scelto dai tecnici dell’azienda in modo da rispondere in maniera efficiente ad ogni esigenza.

Non si tratta dell’unico investimento, Piacentina Srl a breve inizierà i lavori per istallare un ulteriore impianto fotovoltaico da 800 chilowatt, che si aggiungerà a quello da 300 chilowatt già attivo.
Quando sarà a regime, entro novembre 2022, l’azienda arriverà a produrre circa 1 mega e 100 e ciò consentirà di andare in autoconsumo completo per buona parte dell’anno.

Le dichiarazioni

Cristina Dodici, Presidente di Piacentina Srl, ha dichiarato: “Diverse aziende alimentari hanno posto maggiore attenzione sulla sostenibilità del confezionamento, anche alla luce della maggiore consapevolezza mostrata dai clienti finali rispetto all’emergenza climatica.
Molte attività hanno già deciso di utilizzare il cartone e ora si sta facendo strada la plastica riciclata, che avendo un diverso grado di elasticità rispetto al materiale nuovo, può essere lavorata solo con trattamenti specifici.
Il nostro impianto è in grado di eseguirli, i macchinari di vecchia generazione no”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing