ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) prosegue la sua attività associativa con un tour sulla mobilità sostenibile alla scoperta del Mezzogiorno d’Italia.
Dopo Roma, Napoli, Manduria “ALIS ON TOUR“. L’Italia in movimento alla scoperta del Mezzogiorno” è arrivato a Catania, la quarta e ultima tappa.
Si sono susseguite 4 tappe, 4 location, 4 grandi eventi con l’obiettivo di valorizzare ancor più l’importanza strategica del trasporto e della logistica e, in particolare, la centralità del Sud nel sistema produttivo nazionale e nello scenario europeo.
Guido Grimaldi, Presidente di Alis, ha salutato l’ultima tappa del tour affermando: “E’ una grande emozione per me, che sono molto legato a questa terra, ritrovarci qui in Sicilia, e in particolare a Catania, per l’ultima tappa del nostro tour di ALIS, che ci ha portati nei mesi scorsi a Roma, Napoli e Manduria e che, insieme ai nostri illustri ospiti, ci ha permesso di evidenziare le eccellenze imprenditoriali e territoriali del Mezzogiorno, nonché la strategicità di un settore fondamentale, quello del trasporto e della logistica, che vale il 9% del PIL nazionale”.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica