Amazon, colosso della logistica per l’e-commerce, ha stanziato, attraverso il progetto “Right Now Climate Fund”, 20 milioni di euro in Europa da investire in progetti per la tutela dell’ambiente




Logistica Sostenibile

Logistica per l’e-commerce: Amazon investe nella sostenibilità

24 Settembre 2021

Amazon, il colosso americano della logistica per l’e-commerce, è pienamente consapevole dell’impatto ambientale delle sue attività: per questo motivo negli ultimi hanno ha moltiplicato sia gli investimenti verso la transizione ecologica della sua logistica sia in progetti tesi a tutela dell’ambiente contro i cambiamenti climatici.

Per questo motivo l’azienda americana attraverso il progetto “Right Now Climate Fund” ha stanziato 20 milioni di euro in Europa da investire in iniziative di conservazione e ripristino dell’ambiente naturale.
I primi due milioni del fondo sono stati destinati al progetto “Parco Italia”, un programma di forestazione urbana, che ha come obiettivo piantare 22 milioni di alberi in 14 aree metropolitane italiane.

Amazon non solo ha stanziato il denaro per il progetto ma supporterà la pianificazione strategica del programma “Parco Italia” e i primi cicli di piantagione degli alberi.
L’obiettivi di “Parco Italia” è quello di creare corridoi verdi sul territorio nazionale al fine di aumentare la biodiversità, migliorare la qualità dell’aria e rinfrescare naturalmente gli ambienti, oltre a mitigare il cambiamento climatico.

Questo progetto si pone in continuità con Forestami, sempre sostenuto da Amazon, che ha come scopo piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 nella Città Metropolitana di Milano, area in cui trovano a vivere oltre 1.400 dipendenti del colosso di Seattle tra uffici corporate, AWS e siti logistici.

Il progetto è stato salutato con entusiasmo da Roberto Cingolani, ministro della Transizione Ecologica, che ha sottolineato come per combattere il cambiamento climatico sia necessario uno sforzo congiunto verso la transizione ecologica.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile