Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Arcese e Free2Move insieme per una logistica last-mile più sostenibile
Arcese ha sottoscritto un accordo pluriennale con Free2Move al fine di potenziare i servizi a basso impatto ambientale per la logistica last-mile


Logistica Sostenibile

Arcese e Free2Move insieme per una logistica last-mile più sostenibile

20 Luglio 2021

Arcese, azienda con una grande esperienza nella gestione della logistica integrata B2B, ha stretto un accordo pluriennale a livello europeo con Free2Move eSolutions, joint venture tra Stellantis ed Engie EPS specializzata in soluzioni elettriche innovative, al fine di implementare i servizi di logistica last-mile a basso impatto ambientale.

Questa partnership si affianca al progetto pilota realizzato da Arcese che vede l’utilizzo del nuovo eDucato elettrico di Fiat Professional per le consegne nei centri urbani ad emissioni zero.

L’attenzione di Arcese nei confronti dell’ambiente è cresciuta con il tempo, l’azienda è infatti player globale nella creazione e conversione di grandi hub logistici in prossimità dei grandi centri urbani.
La nuova partnership punta a creare hub di ricarica multiveicolare sostenibili in ambienti polifunzionali nei pressi dei grandi centri urbani.

Matteo Arcese, Executive President del Gruppo Arcese, ha sottolineato come questa partnership sia frutto della volontà di entrambe le aziende di innovare il concetto di mobilità partendo dal concetto di sostenibilità.
Roberto Di Stefano, CEO di Free2Move eSolutions, ha espresso entusiasmo per questa prestigiosa collaborazione.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile