Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Tim e Fiap insieme per la trasformazione digitale e sostenibile di logistica e trasporti
Fiap ha stretto un accordo con Tim per favorire lo sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali del settore della logistica e dei trasporti


Logistica Sostenibile

Tim e Fiap insieme per la trasformazione digitale e sostenibile di logistica e trasporti

18 Marzo 2021

La Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali (FIAP) per supportare le imprese che aderiscono al network nel percorso di trasformazione digitale ha stretto un accordo con Tim.

La partnership è stata sottoscritta da Alessandro Peron, segretario generale della Federazione, e da Roberto Gobbo, responsabile Sales Small Business Nord Est di Tim, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale di logistica e trasporti grazie all’adozione di piattaforme e servizi evoluti.

I grossi colossi del settore della logistica e dei trasporti stanno accelerando verso le innovazioni digitali, un approccio che deve essere assorbito da tutto il settore, anche dalle realtà più piccole e meno strutturate.

Bisogna partire dal presupposto che non basta solo dotarsi delle ultime tecnologie ma va cambiato l’approccio verso l’innovazione tendendo presente che le tecnologie emergenti sono legate al concetto di “Intelligent Transport Solutions”.
Questo nuovo approccio ragionato è la chiave per avere una migliore comprensione delle soluzioni tecnologiche e un facile accesso ad esse da parte delle imprese.

Alessandro Peron, Segretario Generale della Federazione, ha salutato con molto entusiasmo questo accordo sottolineando come la collaborazione tra Fiap e Tim è un importante traguardo per tutto il settore.
Una partnership che ha tutto il potenziale per favorire lo sviluppo delle tecnologie informatiche e digitali.
Un accordo annunciato con orgoglio anche da Roberto Gobbo, Responsabile Sales Small Business Nord Est di Tim, che ha evidenziato la missione di Tim di accompagnare le imprese italiane nel percorso di trasformazione digitale.





A proposito di Logistica Sostenibile