Gomme giuste, nel posto giusto, al momento giusto. La machine learning aiuta a capire la reattività ai cambiamenti del mercato, come gestire la supply chain logistica e a prevedere gli effetti stagionali, per predire al meglio la domanda e quindi ottimizzare le scorte.
Ecco perché il distributore di pneumatici TireHub – tra i marchi, ad esempio, Bridgestone e Goodyear – ha scelto di affidarsi a ToolsGroup, fornitore globale di software per la pianificazione della supply chain.
La pianificazione della logistica del distributore di pneumatici, infatti, aveva bisogno di essere automatizzata.
“Le mutevoli aspettative dei consumatori e le pressioni della concorrenza costringono a garantire un livello di servizio eccezionale nel settore degli pneumatici”, ha spiegato David Barton, direttore generale di ToolsGroup per il Nord America.
La piattaforma ToolsGroup orientata al livello di servizio copre previsioni probabilistiche della domanda e ottimizzazione del mix di scorte, con il supporto di un motore di machine learning che permette decisioni altamente intelligenti sulla base dei dati disponibili.