Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Software TMS: vantaggi e soluzioni offerte da Onit Group

Vantaggi e soluzioni offerte da Onit Group




Software e sistemi per il trasporto

Software per la gestione di trasporti: ecco le soluzioni presentate da Onit Group

30 Agosto 2019

Onit Group è una softwarehouse che dal 2001 svolge la sua attività nel settore dell’ICT, altamente specializzata nello sviluppo di soluzioni software verticali per il comparto industriale e dei servizi, integrate nella suite applicativa On.Plant.

On.TMS è il modulo software di On.Plant per la gestione dei trasporti e della logistica distributiva che consente di:

  • pianificare i viaggi minimizzando i percorsi
  • ottimizzare il carico sui veicoli
  • controllare i costi legati ad ogni fase del trasporto
  • monitorare lo stato di avanzamento delle consegne
  • gestire la documentazione e comunicazione con i trasportatori
  • coordinare gli accessi/uscite al piazzale
  • gestire il rientro dei DDT dematerializzati e firmati elettronicamente

I VANTAGGI PER CHI UTILIZZA ON.TMS

La piattaforma On.TMS consente di ottenere i seguenti vantaggi:

  • Ridurre i tempi di pianificazione e i costi legati al trasporto: On.TMS consente una visualizzazione degli ordini su mappa e attraverso algoritmi avanzati di routing i viaggi sono pianificati sia in maniera manuale che automatica ottimizzando il parco automezzi riducendo il numero di veicoli utilizzati o aumentando il numero di ordini consegnati a parità di veicoli.
  • Rispettare i vincoli di compatibilità evitando errori nel caricamento: On.TMS gestisce i vincoli di caricamento in base alle compatibilità tra prodotti caricati rispetto al veicolo. In questo modo è semplice scongiurare alla fonte possibili errori di caricamento di prodotti incompatibili tra loro o con il veicolo, migliorando la qualità del servizio offerto ai clienti.
  • Aumentare la saturazione dei mezzi: attraverso la funzionalità avanzata di ottimizzazione dei carichi On.TMS consente la simulazione del carico sui mezzi in 3D sui veicoli garantendo la stima degli ingombri necessari, velocizzando così il lavoro degli operatori di magazzino e rendendo più affidabili le stime d’ingombro sui mezzi da prenotare.
  • Monitorare la flotta e le consegne in tempo reale: grazie agli smartphone utilizzati dagli autisti per raccogliere l’esitazione delle consegne, il back-office aziendale può gestire in tempo reale eventuali contestazioni sulla merce e verificare l’orario di consegna previsto (ETA) per le tappe successive grazie alle mappe interattive con le condizioni del traffico.
  • Migliorare e facilitare la comunicazione tra cliente e trasportatore: attraverso il portale web i trasportatori ricevono direttamente le richieste, riducendo il numero delle chiamate e i canali di comunicazione, mantenendo tracciate e certificate le comunicazioni tra clienti e trasportatori.
  • Ridurre tempi attesa nel piazzale: grazie alle funzionalità di slot booking i trasportatori possono prenotare quando poter caricare/scaricare in magazzino e l’accesso è strutturato grazie al controllo informatico dell’operatore in guardiola per garantire un ingresso e un’uscita sempre autorizzata.

Il software per la gestione dei trasporti On.TMS è installabile sia onsite ossia sul server aziendale, sia fruibile tramite servizio in Cloud, grazie all’utilizzo di diversi Datacenter certificati presenti sul territorio italiano.

Per maggiori informazioni relative ad On.TMS vai sul nostro sito www.onit.it/industria/trasporti-tms-software-di-gestione-trasporti





A proposito di Software e sistemi per il trasporto