Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporti nazionali: in arrivo il nuovo veicolo elettrico targato Fiat
Fiat lancerà la novità entro la fine dell’anno, per arrivare a venderlo nel 2020


Software e sistemi per il trasporto

Trasporti autonomi: il Ducato diventa elettrico

21 Giugno 2019

I veicoli commerciali diventano veicoli elettrici, e Fiat presenterà entro la fine dell’anno il suo nuovo e al passo coi tempi Ducato.

Il nuovo mezzo ecosostenibile verrà lanciato entro la fine del 2019, ed entrerà nel mercato non prima del 2020.
Questo sarà un mezzo rivoluzionario che potrà essere essenziale e “game changer” nella consegna e distribuzione merci nei centri cittadini.

In questo nuovo mercato Fiat si dovrà però confrontare anche con altri marchi che stanno aggredendo questo segmento del mercato: pensiamo ad esempio a Renault, Mercedes-Benz e Volvo, solo alcuni dei colossi che competeranno in questo mercato.

La gara si giocherà in particolar modo sull’aspetto dell’autonomia, cioè i chilometri percorribili con una singola ricarica delle batterie che alimenteranno il mezzo.

Sarà poi decisivo valutare quelle che sono invece le caratteristiche più tradizionalmente analizzate quando si parla di veicoli commerciali, vale a dire lunghezza, altezza, capienza e capacità di trasporto.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto