Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Miglioramento nella logistica 4.0 e digitale grazie a Mercedes-Benz Vans
In-Van Delivery & Return: l’applicazione che collega fornitori e aziende


Servizi e accessori per il trasporto

Mercedes-Benz Vans migliora la logistica con il digitale

7 Maggio 2019

Mercedes-Benz Vans intende migliorare la logistica 4.0 e renderla sempre più efficiente e lo fa utilizzando l’universo digitale.

In-Van Delivery & Return è un applicazione che mette in collegamento i fornitori dei servizi logistici con le aziende che sono provviste delle flotte di assistenza tecnica.
I vantaggi saranno numerosi, grazie alle interfacce standard e alle tecnologie cloud che si basano sull’Internet of Things.

Anche i clienti ne trarranno benefici, potendo determinare in autonomia i livelli di integrazione del sistema digitale all’interno dei singoli processi logistici.

Operatività, sicurezza, trasparenza, riduzione dei magazzini provvisori, diminuzione delle giacenze, gestione più rapida e meglio tracciabile, sono solo alcuni dei vantaggi e dei punti a favore di questo nuovo sistema.

Infatti sia i tecnici sia gli spedizionieri risparmieranno molto tempo grazie al In-Van Delivery & Return perché a inizio giornata l’occorrente da spedire verrà posto all’interno del mezzo di trasporto e le parti non più necessarie verranno ritirate senza aiuto da parte dei tecnici.
La gestione della flotta sarà più semplice, affidabile e sicura.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto